SIENA NOTIZIE NEWS

 

COLLE VAL D'ELSA ADERISCE A "PULIAMO IL MONDO": I VOLONTARI SUL FIUME ELSA

News inserita il 20-09-2017

Torna domenica 24 Settembre, “Puliamo il Mondo”, iniziativa promossa da Legambiente e sostenuta dall’Amministrazione comunale di Colle di Val d’Elsa in collaborazione con la Pro Loco e l’associazione “Arci Pesca” che gestisce il Parco Fluviale dell’Elsa. L’evento coinvolgerà insegnanti e alunni delle scuole colligiane nonché tutti i cittadini interessati a dedicare qualche ora ad un’azione di cittadinanza attiva. Il punto di ritrovo sarà l’ingresso del SentierElsa situato alle Gore Rotte (dietro il supermercato Eurospin) alle ore 9. Ad ogni partecipante sarà fornito un kit con tutto il materiale necessario alla pulizia.

“Ritengo questa iniziativa fondamentale per avvicinare i più piccoli alla tutela dell’ambiente – ha detto l’Assessore all’Ambiente Sofia Aggravi - e per sensibilizzare sempre di più la cittadinanza sull’importanza che ha il corretto conferimento dei rifiuti. Sarà anche un evento che permetterà ai colligiani di contribuire alla conservazione del Parco dell’Elsa, un luogo di grandissima importanza per la nostra città e con pochissimi eguali anche a livello regionale. Vorrei ringraziare tutte le associazioni che si sono impegnate per questo evento, in particolar modo la sezione di Siena di Legambiente, che presenzierà alla giornata”.

“Puliamo il mondo” nasce a Sidney, in Australia, nel 1989 con il nome “Clean Up Australia”: nel 1993, grazie all’intervento dell’Unep (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) è divenuta un’iniziativa globale con il nome “Clean Up the World” che da allora ogni anno coinvolge circa 35 milioni di volontari e 120 paesi. In Italia è stata introdotta da Legambiente nel 1994 e si è rapidamente diffusa su tutto il territorio nazionale grazie all'instancabile lavoro dei volontari, delle scuole, delle associazioni e degli enti pubblici aderenti.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv