SIENA NOTIZIE NEWS

 

COLLE TRA LE 10 DESTINAZIONI AL MONDO CON MENO HASHTAG

News inserita il 13-06-2016

Tramite una ricerca sui social media, Avis ha scovato i luoghi del mondo con meno hashtag e tutti da scoprire

·Colle Val D’Elsa, insieme a Siracusa, è risultata tra le dieci destinazioni da visitare quest’estate per una vacanza in relax lontano dalla folla.

·Le destinazioni con meno hashtag in tutto il mondo e a breve distanza dalle mete più battute sono circa 250 ed è possibile scoprirle sulla piattaforma interattiva Avis Untrending prima di partire per le prossime vacanze

Avis Untrending nasce in risposta a quel dato secondo cui gli Italiani sono abbastanza abitudinari in fatto di vacanze e solo il 5% di loro ama fare qualcosa al di fuori della propria confort zone e scoprire posti nuovi. Come dire: la vacanza è una e voglio andare sul sicuro. Ma lo stesso senso di sicurezza, si può trovare a pochi chilometri dalle mete più gettonate (e quindi più condivise), basta solo saperle scoprire. E a questo ha pensato Avis, proprio grazie ad Avis Untrending.

Il tool interattivo permette infatti a tutti di scoprire i posti meno noti e a pochissima distanza dalle destinazioni di vacanza più famose in Europa e nel mondo. Creato per ispirare i viaggiatori e stimolarli a visitare posti nuovi, Avis Untrending offre consigli basati su dati di viaggio di Avis e sul rating ‘Untrending’ che misura il numero di hashtag sui social media di ogni posto.

Nella Top Ten mondiale delle destinazioni meno presidiate da hashtag e condivisioni sui social media spicca Colle Val D’Elsa, l’affascinante borgo è la meta ideale per una visita di un giorno partendo da Pisa da cui dista appena un’ora e mezza di guida. Famosa per la sua produzione di cristallo, la cittadina vanta un fascino medievale e una vista spettacolare della Toscana, così come buoni musei, bellissimi posti in cui mangiare e un meraviglioso Duomo. Altra bellezza italica tra le prime dieci destinazioni Untrending di Avis è Siracusa, perla siciliana con un passato da grande città dell’Antica Grecia e ricca di stradine medievali che scendono verso un abbagliante mare azzurro cui fanno capolino vivaci caffè e splendide piazze barocche.

Ma sono tante le destinazioni Italiane ‘Untrending’ segnalate da Avis e tutte da scoprire. Tutta da vedere Tivoli, a poca distanza da Roma, ricca di storia, tradizione e splendide Ville Romane (due delle quali patrimonio mondiale dell’Unesco), e fonte di gran parte del travertino utilizzato per costruire i monumenti della Capitale. Grazie ad ‘Untrending’ potrete scoprire la funivia di Pigra a soli 50 chilometri da Milano e 15 da Como: un ottimo modo, evidentemente non inflazionato sui social, per godere di una vista panoramica sul lago. O fare un giro tra le case colorate di Vernazza, probabilmente il più suggestivo dei borghi delle cinque terre o ancora perdersi nella storia di uno dei borghi medievali meno Social, Bergamo, così piena di architettura storica e tesori artistici.

Nota

*Le indicazioni fornite da Avis Untrending si basano sui dati Avis relativi alle principali destinazioni di Noleggio auto in 11 Paesi nel mondo e su un indice di “Untrending”, che misura il numero di hashtag sui social media.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv