Si svolgerà sabato 19 dicembre, ore 17:30, la Premiazione della rassegna Letteraria" Gli Albeggianti" presso la Biblioteca Braccagni di Colle di Val d'Elsa.
La rassegna, organizzata dall'Associazione culturale Mino Maccari di Colle in collaborazione con l'amministrazione comunale, nasce con lo scopo di promuovere gli autori di opere inedite che hanno il desiderio di farle conoscere, dando così la possibilità di spazi per la presentazione delle lore opere.
Durante l'incontro sarà premiato l'autore Mauro Ceppatelli con l'opera "la Beffa del fato", cinque racconti con un solo assoluto protagonista: il destino.
Nell'occasione sarà presentato e donato a tutti i soci il libro strenna dell'associazione dal titolo "Lavorare per vivere, Vivere per pensare, pensare per migliorarsi" (Cronaca Cittadina "La Nuova Elsa" (1882-1884), un libro utile per far conoscere il passato e proiettarsi nel futuro.
Come afferma Gennaro Russo "L'associazione Mino Maccari, nata nel 1996, ancora una volta con questa rassegna vuole unire gi appassionati di cultura e arte in genere e tengo a precisare che il nome della nostra associazione è stato scelto poiché Mino Maccari è una figura di primo livello nell'ambito artistico colligiano. Sono abbastanza soddisfatto per questa edizione della rassegna, ora stiamo lavorando per la prossima de "Gli Albeggianti, c'è tempo per aderire fino al 31 gennaio 2016, si prospetta un ricco calendario di presentazioni di libri già da maggio 2016".
Per info associazione@minomaccaricolle.it www.minomaccaricolle.it
Serena Gelli