SIENA NOTIZIE NEWS

COLLE: AL TEATRO DEL POPOLO ARRIVA ALESSIO BONI CON "I DUELLANTI"

News inserita il 17-02-2017

Mercoledì 22 febbraio nuovo appuntamento con la stagione teatrale colligiana: sul palco del Teatro del Popolo arriva “I duellanti”.

Lo spettacolo, tratto dal romanzo di Joseph Conrad, è adattato e diretto, tra gli altri, da Alessio Boni, che, sul palco, dà prova di grande versatilità, interpretando uno dei protagonisti della storia. La vicenda si volge in piena era napoleonica: il grande Imperatore si appresta a intraprendere la difficile campagna di Russia e gli eserciti di tutta Europa stanno subendo un decisivo processo di cambiamento che stravolgerà tutte le logiche strategiche del Novecento. I retaggi della vecchia etica cavalleresca stanno svanendo, lasciando spazio a eccidi sempre più sanguinosi, che vedono gli eserciti impreparati e decimati, mentre l’egemonia di Napoleone vacilla.

I protagonisti della storia e eterni duellanti non appartengono a due schieramenti avversari, bensì allo stesso esercito: sono Ussari, ufficiali dell’Imperatore. Gabriel Florian Feraud, guascone irascibile, e Armand D’Hubert, irreprensibile uomo del nord. Alessio Boni e Marcello Prayer interpretano con grande intensità i due duellanti, lasciando letteralmente senza fiato lo spettatore che, complici una scenografia piena di fascino e dei costumi molto accurati, non stacca gli occhi dalle sciabole che si intrecciano, colpo dopo colpo, fendendo l’aria. La potenza dei dialoghi, vere e proprie dispute verbali, magistralmente interpretati da Boni e Prayer, è tale da superare il suono delle armi e i giochi delle luci, che trasformano il palco in un virtuale campo di battaglia, dove il vero avversario siamo noi stessi. La stagione teatrale congiunta è organizzata dai Comuni di Certaldo, Colle di Val d'Elsa e Poggibonsi, dalla Fondazione Elsa – Culture comuni, dall'Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa e dalla Società GrandeSchermo. Prevendita biglietti presso le biglietterie del Teatro del Popolo di Colle, del Teatro Politeama di Poggibonsi e del Teatro Boccaccio di Certaldo. Gli acquisti potranno essere effettuati anche on-line sul sito internet del Teatro: www.teatrodelpopolo.it

 

Galleria Fotografica

Web tv