SIENA NOTIZIE NEWS

COLDIRETTI SIENA, BIANCA MASCAGNI È LA NUOVA DELEGATA DONNE IMPRESA

News inserita il 11-11-2020

Anno di rinnovi all’interno di Coldiretti Siena: dopo l’elezione del nuovo presidente, Giacomo Neri, l’Associazione ha nominato la nuova di Donne Impresa: Bianca Mascagni. Senese, 31 anni, Bianca Mascagni è laureata in Agraria ed è una imprenditrice agricola di prima generazione. La sua azienda si trova a Pienza, è condotta con metodo biologico ed i suoi 40 ettari sono vocati alla produzione di olio extravergine di oliva e grani antichi.  Bianca Mascagni ha scelto, tra l’altro, un impianto olivicolo particolare che ricorda quello dei vigneti, con gli olivi disposti a filare. Un sistema che permette un monitoraggio più efficiente delle piante e una drastica riduzione di inquinamento agricolo. Uno dei pochissimi casi in Italia.

“Grazie infinite a tutti i soci di Coldiretti Siena per la fiducia che mi hanno riservato affidandomi questo nuovo incarico – commenta Bianca Mascagni - . Un ringraziamento speciale va ai membri del consiglio direttivo, con l'augurio che il mio contributo possa essere utile nelle decisioni che verranno prese d'ora in avanti all'interno di Coldiretti Siena. Un saluto speciale va inoltre alle donne imprenditrici del gruppo operativo del movimento nella nostra provincia e non per ultima a Maria Cristina Rocchi. A Maria Cristina infatti, responsabile Donne Impresa prima di me, prometto massimo impegno e dedizione nel portare avanti il lavoro fatto in questi anni con cura, sensibilità e serietà”.

Da sempre parte attiva e vivace all’interno di Coldiretti, Bianca Mascagni riceve oggi, con questa nomina, il plauso e i migliori auguri di buon lavoro da parte dell’Associazione provinciale, a partire dal presidente, Giacomo Neri: “Sono felicissimo per la scelta che hanno fatto le imprenditrici di Coldiretti Siena: Bianca Mascagni è una ragazza seria, professionalmente preparata, imprenditrice all’avanguardia. Il contributo suo e di tutte le nostre socie donne, sarà decisivo e fondamentale nella definizione delle strategie e delle attività della nostra organizzazione. Così come lo è stato quello di Maria Cristina Rocchi, che ringrazio e saluto con affetto. A Bianca Mascagni va il mio più caloroso augurio di buon lavoro”. 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv