SIENA NOTIZIE NEWS

 

CLAUDIO RANIERI CITTADINO ONORARIO DI CASTELNUOVO BERARDENGA

News inserita il 09-06-2016

Claudio Ranieri sarà cittadino benemerito di Castelnuovo Berardenga. L’onorificenza verrà conferita all’allenatore romano, che da 15 anni ha scelto il Comune chiantigiano come meta di relax, in una cerimonia pubblica in programma lunedì 13 giugno, alle ore 18, al Teatro comunale ‘Vittorio Alfieri’. Un omaggio che il Comune castelnovino ha voluto rendere alle doti umane, oltre che professionali, del mister che poche settimane fa ha conquistato la Premier League inglese con il Leicester vivendo una vera e propria ‘favola sportiva’.

Castelnuovo Berardenga - afferma il sindaco, Fabrizio Nepi - è onorato di essere luogo di relax e residenza da diversi anni per una persona come Claudio Ranieri, che si è sempre distinto non solo per le sue doti professionali di allenatore, ma anche per l’umanità, la naturalezza e la genuinità del suo carattere, che si uniscono all’amore per il nostro territorio. Doti non scontate per personaggi di fama internazionale come lui, ma che dimostra ogni volta che viene a trovarci, rimanendo sempre se stesso. Grazie al suo carattere e alla sua professionalità - aggiunge Nepi - Ranieri ha dato una vera e propria lezione di vita e di stile al mondo del calcio, portando al vertice della Premier League una squadra che certo non era partita con i migliori auspici all’inizio del campionato. Lunedì saremo orgogliosi di fargli personalmente i nostri complimenti e di accoglierlo come nostro cittadino benemerito, ringraziandolo per condividere con noi l’amore per il territorio, l’umanità e la genuinità che sono, da sempre, elementi di coesione sociale per la nostra comunità”.

L'iniziativa conta sulla collaborazione della Tenuta di Arceno, che presenterà la Magnum di vino Chianti Classico realizzata in omaggio a Claudio Ranieri con bottiglia unica, e di Radio Siena Tv, che riprenderà integralmente e in esclusiva l'evento. All'iniziativa è prevista anche la partecipazione di ospiti del mondo sportivo locale e nazionale.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv