SIENA NOTIZIE NEWS

 

CHIUSI: TUTTO PRONTO PER IL 41° CAMPIONATO INTERBANCARIO

News inserita il 22-10-2015


Saranno circa 400 i maratoneti che si sono già iscritti e che parteciperanno domenica 25 ottobre al 41° campionato interbancario e assicurativo nazionale che si svolgerà a Chiusi Scalo. Due i percorsi previsti, il primo di 10 chilometri e il secondo di circa 22 (mezza maratona). La nascita dei campionati bancari risale al 1974 e anno dopo anno la manifestazione è cresciuta tanto da diventare un punto di riferimento in tutta la nazione. L’evento, organizzato dal Circolo Ricreativo Aziendale (CRAL), dal UISP Chianciano, patrocinato con il supporto del Comune della Città di Chiusi epresentato in conferenza stampa alla presenza del primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini, dell’assessore al sistema Chiusipromozione Chiara Lanari e di Stefano Grigiotti responsabile Uisp, inizierà alle ore 9.30 circa e si svolgerà su un percorso pianeggiante che sarà ripetuto due volte. Le premiazioni invece si svolgeranno presso il PalaCoopersport.

“Ci fa molto piacere che sia stata scelta la nostra città come location – dichiara il primo cittadino Juri Bettollini – un grazie sincero non può che andare a tutte quelle persone e agli uffici comunali che in questi mesi hanno lavorato con grande intensità al fine di permettere la realizzazione di questo evento che proietterà Chiusi su un palcoscenico di carattere nazionale. In bocca al lupo, quindi, a tutti i partecipanti e ovviamente che vinca il migliore”

“Ringraziamo tutta l’organizzazione perché questa manifestazione sportiva è anche occasione per far conoscere e promuovere le bellezze e le peculiarità della nostra città nostro territorio– dichiara l’assessore al sistema Chiusipromozione Chiara Lanari – siamo soddisfatti che un primo gruppo di atleti abbia già approfittato delle proposte fatte in collaborazione tra Pro Loco, guide turistiche e associazioni, per visitare la città, i nostri musei e soggiornare nelle strutture ricettive.

“Questa manifestazione – dichiara Stefano Grigiotti – rappresenta una bella occasione per fare sport e per conoscere le bellezze che la città di Chiusi ha da offrire. Questa città si è dimostrata da subito ideale a quest tipo di evento. Il nostro ringraziamento non può che andare al Comune, all’ufficio tecnico e alla Polizia Municipale di Chiusi e a tutte le associazioni che si sono dimostrate molto disponibili.”

Le vie toccate dalla manifestazioni saranno: Via Talamone, via Cassa Aurelia, via Mameli, via Leonardo Da Vinci, via Morgantini, via Mazzini, via Oslavia, via della Fontina, via dei Mille, via Enrico Toti e Sp 321. La città di Chiusi si prepara a vivere, quindi, una domenica particolare con uno sport che nella cittadina etrusca viene sempre più praticato anche grazie all’utilizzo del sentiero della bonifica che di recente è stato interessato da lavori di miglioramento strutturale. Nota di curiosità per l’evento sarà la partecipazione, confermata, del sindaco di Siena Bruno Valentini che poi visiterà le bellezze della Città di Chiusi. Per altre informazioni è possibile rivolgersi alla Polizia Municipale della Città di Chiusi mentre per prenotare le visite guidate e non è possibile rivolgersi all’associazione Pro Loco al numero 0578 227667

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv