SIENA NOTIZIE NEWS

 

CHIUSI: TERMINATI I LAVORI ALLE SCALETTE ZILATH

News inserita il 28-01-2017

 

 

Dopo una serie di interventi di manutenzione le scalette Zilath, che collegano il centro storico di Chiusi con lo Scalo, sono di nuovo aperte e percorribili. I lavori hanno permesso, dopo una prima fase ispettiva del sistema fognario e dell’acquedotto che si è svolta anche con sistemi di monitorazione video, di realizzare una condotta di drenaggio a lato delle scalette stesse che ha eliminato il problema delle infiltrazioni che rendevano pericoloso il percorso. Gli interventi sono stati realizzati completamente con il personale del Comune e hanno avuto una durata di circa venti giorni.
“I lavori alle scalette Zilath sono stati portati avanti con grande professionalità – dichiarano il primo cittadino Juri Bettollini e l’assessore ai lavori pubblici Andrea Micheletti – e per questo ringraziamo i nostri operai e l’ufficio tecnico che ancora una volta hanno dimostrato efficienza nella gestione delle manutenzioni della nostra città.”
La riapertura delle scalette Zilath riconsegna alla città un percorso suggestivo utilizzato da cittadini, studenti e turisti che sfruttando una scorciatoia tra lo Scalo e il Centro Storico hanno modo di addentrarsi in un caratteristico angolo di Chiusi.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv