SIENA NOTIZIE NEWS

 

CHIUSI: MUSEI APERTI E GRATIS PER IL PRIMO DI MAGGIO

News inserita il 27-04-2016


A partire dalla giornata di Festa dei Lavoratori, Domenica 1° Maggio, e tutte le prime Domeniche di ogni mese, a Chiusi cittadini e turisti potranno anche visitare il ricco patrimonio storico e culturale che contraddistingue la città di Porsenna. Ogni prima domenica del mese, infatti, grazie all'iniziativa promossa dal Mibact "Domenica al museo" è possibile visitare gratuitamente il Museo Nazionale Etrusco e le Tombe. L’iniziativa del Mibact ha già permesso, lo scorso anno, insieme ad altre azioni di promozione, di registrare un aumento del dieci per cento in più di ingressi rispetto all'anno precedente. 

A questa promozione vanno ad aggiungersi adesso anche le bigliettazioni ridotte negli altri Musei della Città di Chiusi, grazie alle disponibilità di istituzioni ed associazioni (Comune, Opera Laicale, Clanis e Labirinto). Il Museo civico La Città Sotterranea ed il Museo della Cattedrale offrono, dunque, ogni prima domenica del mese, biglietti di ingresso ridotti e visite guidate ad orari programmati.

"Grazie alla disponibilità dei vari soggetti - dichiarano il primo cittadino e l'assessore al Sistema Chiusipromozione - il patrimonio culturale ed artistico della nostra città è ancor più a disposizione di curiosi, appassionati, cittadini e turisti che desiderano visitare, conoscere, sperimentare la bellezza ed il fascino della storia millenaria che la nostra città possiede. Speriamo che quante più persone possibili colgano questa occasione per passare la domenica a Chiusi e nei nostri territori tutti, visitandone le molte risorse, patrimoni culturali, ambientali, enogastronomici e naturalistici".
In più, in via straordinaria, il 1° Maggio, in centro storico si svolgerà anche il Mercatino di Porsenna, grazie al Centro Commerciale Naturale Centro Storico - Botteghe di Porsenna - e Associazione Proloco.

Info e contatti. Per info sulle iniziative, sui musei e sugli orari delle visite si possono consultare i siti internet delle singole strutture o rivolgersi all'Ufficio Turistico Comunale sito in centro storico (info@prolocochiusi.it tel. 0578227667).

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv