SIENA NOTIZIE NEWS

 

CHIUSI: L’ISTITUTO MARCONI SI PRESENTA IN UN INCONTRO PUBBLICO

News inserita il 24-11-2015


Venerdì 27 novembre alle ore 17:30 presso la Sala Conferenza di San Francesco a Chiusi Città, si svolgerà un incontro pubblico nel quale sarà presentata la nuova e articolata offerta formativa dell’Istituto superiore Einaudi Marconi Valdichiana Chiusi. L’evento, sostenuto dall'amministrazione comunale e dall'Istituto Comprensivo Graziano da Chiusi, è rivolto in primis ai genitori degli alunni delle terze classi della Scuola Media di Chiusi, ma ovviamente è esteso agli stessi studenti e a tutti gli interessati in generale.

“Pensiamo che sia un’occasione – dichiara l’assessore alla qualità della vita Andrea Micheletti - per approfondire la conoscenza di una scuola che ha sempre rappresentato un punto fermo nella formazione dei ragazzi della nostra città. Come amministrazione comunale, anche di competenza provinciale, abbiamo sempre lavorato molto per offrire le opportunità migliori all’istituto nella consapevolezza che rappresenta un valore aggiunto per la nostra città. È, infatti, prestigioso per Chiusi avere una scuola dal quale escono studenti ben preparati, grazie ad un personale docente di qualità, e pronti ad entrare nel mondo del lavoro o a proseguire il proprio cammino di studi nelle varie università. L’incontro di venerdì servirà, quindi, a conoscere meglio l'offerta formativa dal nostro istituto e penso che tutti i genitori e anche i ragazzi delle terze medie debbano partecipare per scoprire che cosa potrebbe avere in serbo il loro futuro con la scelta di proseguir gli studi all’Einaudi Marconi.”

Per quanto riguarda l’Istituto Tecnico Einaudi i corsi che saranno presentati sono: Amministrazione Finanza e Marketing; Costruzioni Ambiente e Territorio, Grafica e Comunicazione, Elettronica ed Elettrotecnica, Meccanica-Meccatronica ed Energia. Per l’istituto Professionale Marconi invece il corso che sarà presentato venerdì prossimo è quello di Manutenzione e Assistenza sia nella versione normale scolastiche che prevede anche una qualifica triennale di operatore elettrico e meccanico sia nella versione serale rivolta principalmente per il conseguimento della maturità professionale.

All’Istituto Einaudi Marconi è possibile anche iscriversi semplicemente on line attraverso il portale web http://www.istitutovaldichiana.it/moodle/course/view.php?id=4 per informazioni generali è invece possibile contattare la segreteria al numero di telefono 0578-21930 oppure inviando una mail all’indirizzo SIIS007004@istruzione.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv