SIENA NOTIZIE NEWS

 

CHIUSI: LE DATE PER IL “LARS ROCK FEST”

News inserita il 03-02-2016


Dopo aver chiuso con successo la prima edizione della mostra “Fumetto e Musica” che, allestita nei locali della Casa della Cultura grazie all’organizzazione dell’associazione Gruppo Effetti Collaterali (Gec) e alla collaborazione della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, ha portato a conoscere, al pubblico di Chiusi e del territorio, la cultura e l’arte insiti nel linguaggio sia del fumetto che della musica con incontri, convegni ed esposizioni; per la città di Chiusi è già arrivato il tempo di porre le basi per il Lars Rock Fest altro evento dal carattere fortemente giovanile che sta caratterizzando sempre più le estati chiusine. Ad organizzare la manifestazione anche quest’anno sarà la Fondazione Orizzonti d’Arte coadiuvata dell’associazione GEC, dal Comune di Chiusi e naturalmente di tanti volontari e collaboratori. Già decisi i giorni del festival, ovvero venerdì 8 e sabato 9 luglio, e il dna del programma che, come da tradizione, sarà caratterizzato da: concerti, esibizioni artistiche, incontri e mercatini. Due le principali novità della quinta edizione la prima sarà la location individuata nei giardini pubblici di Chiusi Stazione perché più grandi e idonei a accogliere una manifestazione che sta crescendo edizione dopo edizione e la seconda il ristorante che sarà gestito interamente dall’associazione GEC.

“La nostra è una città Rock – dichiara il primo cittadino Juri Bettollini e l’assessore alla qualità della vita Andrea Micheletti – e sono certo che anche quest’anno il Lars Rock Fest sarà una delle iniziative più attese non solo da tutta la città, ma anche dal territorio limitrofo. Non nascondiamo l’ambizione di diventare negli anni un punto di riferimento nel panorama dei festival rock della nostra Provincia e non solo. Sono certo che la nuova location saprà dare nuovo impulso a tutto il festival e, quindi, auguro veramente buon lavoro a tutte le persone, associazioni ed enti coinvolti.”

Confermato il Direttore Artistico Alessandro Sambucari, che sta già lavorando alla Line-up dell’evento musicale, la quale si preannuncia ricca di sorprese e di grandi nomi che calcheranno il palco del Festival.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv