SIENA NOTIZIE NEWS

 

CHIUSI: LAVORI A GIOVANCORSO PER GARANTIRE LA SICUREZZA

News inserita il 19-12-2015

La frazione di Giovancorso, nel Comune di Chiusi, è interessata in questi giorni prenatalizi da alcuni lavori di riasfaltatura della strada e lavori complementari e di rifinitura ai marciapiedi realizzati lo scorso anno.

L’intervento, in via di realizzazione, era stato sottolineato e richiesto dai cittadini dell’agglomerato urbano stesso durante gli incontri itineranti nelle frazioni con il primo cittadino e gli assessori che si sono svolti nel mese di novembre.

“Ci piace mantenere le promesse che facciamo ai cittadini – dichiarano il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini e l’assessore ai lavori pubblici Gianluca Sonnini –La strada di Giovancorso a causa anche di opere di urbanizzazione fatte nel tempo necessitava di un rifacimento completo del manto stradale così da garantire un’adeguata fruibilità per tutte le autovetture e in particolare per quelle dei residenti. Lo scorso anno la realizzazione dei marciapiedi aveva già dato una prima risposta importante che adesso si perfeziona con l’inizio di questi nuovi lavori di completamento. La sicurezza dei cittadini deve essere una priorità per un’amministrazione che vuole bene alla propria città e questo intervento va proprio in questa direzione. L’area urbana di Giovancorso, come tutte le altre zone del nostro territorio comunale è molto importante e siamo quindi soddisfatti di essere intervenuti a vantaggio soprattutto di una parte di cittadinanza che non poteva attendere oltre per vedere realizzate le opere adesso in corso di svolgimento”

L’amministrazione comunale di Chiusi continua, dunque, a dimostrare grande attenzione ad ogni esigenza della città. La demolizione di una struttura fatiscente a Montallese, la bonifica dell’area circostante, vista la vicinanza alla scuola dell’infanzia e gli interventi di realizzazione asfalti e marciapiedi a Giovancorso confermano la grande sensibilità nei confronti delle esigenze delle frazioni.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv