SIENA NOTIZIE NEWS

 

CHIUSI: AUTUNNO IN BIBLIOTECA DEDICATO AI PIÙ PICCOLI

News inserita il 24-10-2015


L’autunno alla biblioteca comunale di Chiusi, presso la Casa della Cultura, inizia nel segno dei bambini. Martedì 27 ottobre inizierà, infatti, una serie di letture dedicate ai più piccoli. Considerato il periodo i primi due incontri (martedì 27 e mercoledì 28 entrambi alle ore 17.00) non potevano che iniziare con racconti sul tema di halloween con “Halloween chi ha paura del buio” (adatto a bimbi dai 3 ai 5 anni) e “Le brrrrividose storie di Halloween” (adatto ai bimbi dai 6 agli 8 anni). I giovani lettori avranno quindi di che divertirsi con classiche storie del terrore e al termine, proprio del primo, incontro sarà organizzato anche un laboratorio di maschere per festeggiare la notte più spaventosa dell’anno.

Gli incontri in biblioteca per piccoli proseguiranno poi martedì 3 novembre e martedì 10 novembre. Ad aprire il nuovo mese sarà “scopro l’autunno” un racconto (pensato per bambini di età tra i 3 e i 5 anni) che porterà alla scoperta dei colori e dei sapori della stagione che stiamo vivendo. Martedì 10 novembre invece (ultimo incontro del ciclo di letture) sarà dedicato al padre della lingua italiana, Dante Alighieri, che in versione fumetto accompagnerà i piccoli lettori nel più grande viaggio letterario del genere umano, La Divina Commedia.
““Avvicinare i più piccoli alla lettura – dichiara l’assessore al sistema Chiusipromozione Chiara Lanari – è fondamentale e ringraziamo la nostra biblioteca per gli incontri organizzati. Associare la lettura a momenti ludici e di socializzazione significa fare un regalo ai bambini che parteciperanno e che speriamo, anche grazie alla lettura, potranno fare viaggi ed avventure incredibili che li accompagneranno nel loro percorso di crescita per divenire adulti consapevoli”
Per info e prenotazioni Biblioteca Comunale della Città di Chiusi - Casa della Cultura - Piazza V.Veneto, 6 - 0578 223080 cultura@comune.chiusi.si.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv