SIENA NOTIZIE NEWS

 

CHIUSI: AL TEATRO MASCAGNI “CIAO” DI WALTER VELTRONI

News inserita il 16-11-2015

Dopo il primo partecipato incontro di anteprima con l'autore, Libriamoci 2015/2016, che si è svolto sabato scorso al museo civico la città sotterranea di Chiusi, domani sera, 17 novembre, alle ore 21.00, si svolgerà il secondo appuntamento dell'iniziativa. Il Teatro Mascagni sarà sede, infatti, della presentazione di “Ciao”, ultimo libro scritto da Walter Veltroni.

Nel romanzo, edito da Rizzoli, l'autore, immagina di tornare a casa in una Roma deserta di Ferragosto e di trovare ad attenderlo sul pianerottolo il padre Vittorio, mai conosciuto perché morto quando lui aveva un anno. I due trascorrono una sera in cui i ruoli fra il figlio sessantenne e il padre morto a meno di quarant’anni praticamente si invertono. L’incontro dà a Veltroni la possibilità di confrontarsi con un padre che lui non ha mai conosciuto, se non attraverso i ricordi ritrovati a casa e testimonianze delle persone che l’avevano conosciuto e che avevano lavorato con lui.
“Con piacere – dichiarano il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini e l'assessore Chiara Lanari – presentiamo il secondo appuntamento di anteprima con l'autore, libriamoci, ospitando 'Ciao' ed il suo autore Walter Veltroni, che non ha bisogno di presentazioni e che già in altre occasioni abbiamo avuto modo di accogliere per parlare dei suoi lavori letterari e culturali. Sarà una bella serata e l’invito è ovviamente alla cittadinanza a partecipare numerosi così com’è stato del resto nello scorso incontro; partendo dai libri, dalla storia, dalle memorie e dal passato, grazie alla lettura, possiamo riflettere anche di tematiche culturali e di attualità.”   
Il Teatro Mascagni è, quindi, pronto per l'appuntamento di domani sera, ad ingresso libero. Per info Info: Casa della Cultura – Biblioteca Comunale Città di Chiusi – tel. 0578/223080 – cultura@comune.chiusi.si.it – chiusipromozione@comune.chiusi.si.it.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv