SIENA NOTIZIE NEWS

CHIARA TAMBANI, ARTISTA SENESE DEL MASGALANO, IN MOSTRA A TRIESTE

News inserita il 22-08-2019

Chiara Tambani, l'artista del Masgalano 2019 andato all'Istrice, esporrà dal 23 agosto all'8 settembre 2019 a Trieste in una collettiva dal titolo ''Confini''.
La mostra si tiene a Palazzo Costanzi, nella Sala Umberto Veruda, e sarà aperta ogni giorno dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20.
Insieme a Chiara Tambani espongono Andrea Bressan, Pompeo Forgione, Marcello Mazzella, Carlo Vidoni, cinque artisti molto differenti che raccontano con varie cifre creative il tema del confine, le sue convenzioni, gli ostacoli, la materia viva e plasmabile, le singole ispirazioni che si fanno forma e arrivano in una città come Trieste, simbolo da sempre del ''confine''.
Città magica, città tormentata e affascinante, Trieste è di certo il teatro ideale per un evento di questo genere, e l'artista senese Tambani qui si svela al massimo, raccontando il suo mondo interiore con materiali diversi, ''poetessa della materia'' che riesce a coinvolgerci in emozioni e racconti che hanno da sempre una impronta inconfondibile. Complimenti.

Annalisa Coppolaro

 

Galleria Fotografica

Web tv