SIENA NOTIZIE NEWS

 

CHIANCIANO TERME DIVENTA “CITY PARTNER” DELLA FEDERSCHERMA

News inserita il 17-07-2017

Chianciano è “città della scherma”. In occasione del corso nazionale 2017 per istruttori e maestri, infatti, è stato ufficialmente stipulato l’accordo fra la Federazione Italiana Scherma, rappresentata dal presidente federale Giorgio Scarso, e il Comune di Chianciano, nella persona del sindaco Andrea Marchetti, che fa del comune termale toscano una della City Partner della Fis.
Presenti al tavolo anche il consigliere federale Renato Buratti, il presidente dell’Aims, Saverio Crisci, il presidente del Comitato Regionale FederScherma Toscana, Edoardo Morini, il consigliere regionale Domenico Cassina e la segretaria del sindaco Patria Mari. A fare splendida cornice della firma i 130 corsisti della Scuola Magistrale presenti a Chianciano, provenienti da tutta Italia e alcuni anche da Capo Verde, Togo, Marocco e Ungheria.
«Chianciano Terme è ormai un polo di formazione magistrale che attrae anche i tecnici internazionali - ha sottolineato il presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso -. I corsi che si svolgono qui rappresentano la "palestra" per formare i maestri e gli istruttori che saranno protagonisti del futuro della scherma italiana».
Grande soddisfazione anche per il primo cittadino chiancianese Andrea Marchetti: «La nostra città da anni accoglie la scherma, soprattutto i corsi per maestri e istruttori nel periodo estivo, ed è per noi un onore poter essere annoverate tra le City Partner di una realtà sportiva cosi prestigiosa. Manterremo fede agli impegni e ci auguriamo di poter continuare a ospitare la scherma garantendo i nostri standard di ricettività».

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv