SIENA NOTIZIE NEWS

 

CENTRIA TRA PRIMI OPERATORI IN ITALIA PER DISTRIBUZIONE METANO

News inserita il 23-02-2016

Promuovere un continuo miglioramento del servizio di distribuzione gas per garantire agli utenti impianti sicuri ed evitare pericoli e rischi di incidenti. E’ l’obiettivo del meccanismo di premi e penalità per le società di distribuzione del metano, messo a punto dall’AEEGSI che riguarda in particolare - attraverso verifiche annuali sulla qualità del servizio agli impianti di distribuzione – la riduzione di dispersioni dalla rete (raggiungibile solo con una programmata ricerca delle fughe) e la corretta odorizzazione del metano, essenziale per prevenire esplosioni o intossicazioni (il metano infatti è inodore e quindi senza odorizzante un’eventuale fuga non verrebbe percepita).

Anche per il 2013 Centria Reti Gas  Ã¨ risultata  tra i primi operatori a livello nazionale avendo ricevuto oltre 1.660.000 euro di incentivi di cui 1.330.000, ottenuti grazie al numero ridotto di dispersioni di gas.

Un fatto importante per Centria che al di là della posizione in classifica, conferma la qualità del servizio di distribuzione del gas  in tutti i propri impianti. 

“Al di là del beneficio economico – dichiara Siliano Stanganini, Amministratore Delegato di Centria – questo riconoscimento è per l’azienda molto significativo perché attesta la qualità del servizio. Il valore è quindi doppio:  per i cittadini la garanzia di alti livelli di sicurezza nel territorio in cui operiamo, per l’azienda la consapevolezza della grande professionalità del proprio personale”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv