SIENA NOTIZIE NEWS

CASTELNUOVO, ROSSO: "STOP PROGETTO RACCOLTA RIFIUTI, DISAGIO AI CITTADINI"

News inserita il 13-02-2019

Castelnuovo Berardenga - La giunta PD di Fabrizio Nepi ha in mente di far partire a Castelnuovo Berardenga il progetto di raccolta dei rifiuti con cassonetti ad apertura con tessera. Lorenzo Rosso, Capogruppo di "Centrodestra per Castelnuovo" e Presidente della Commissione di Controllo del popoloso Comune chiantigiano parte all'attacco: "Visto il malfunzionamento ed il perdurare delle difficoltà di questo tipo di raccolta evidenziata nel Comune di Monteriggioni, dove il cervellotico e fallimentare progetto è già inziato, chiedo l'immediato stop a tale intendimento.
Basta andare sul sito on line del Comune di Monteriggioni per leggere le decine di proteste dei cittadini: il foro per il conferimento dei sacchetti è piccolissimo e con difficoltà ad aprirsi; le tessere non funzionano ed altri problemi con il risultato che i cittadini si vedono costretti ad abbandonare
i sacchi dei rifiuti ai bordi dei cassonetti stessi o portarli nei comuni limitrofi nei cassonetti "normali". Insomma un vero e proprio disastro, un incubo che la Giunta Nepi vorrebbe far vivere tra pochi giorni anche ai residenti di Castelnuovo.
Noi diciamo si alla raccolta differenziata che puo' e deve essere migliorata ed incentivata, ma no a questo tipo di progetto che danneggia i cittadini e che deve essere fermato"
conclude Lorenzo Rosso.

 

Galleria Fotografica

Web tv