SIENA NOTIZIE NEWS

 

CASTELNUOVO: MUSICA E CREATIVITÀ CON BLUES DIVINO

News inserita il 07-07-2016


Musica blues e degustazioni di vini locali tornano ad animare il borgo di Vagliagli, nel comune di Castelnuovo Berardenga, con l’11esima edizione di Blues DiVino, in programma domani, venerdì 8 e sabato 9 luglio, a partire dalle ore 19. Sabato 9 luglio, alle ore 17, l’offerta castelnovina di eventi estivi sarà arricchita anche dal laboratorio di ceramica per bambini ‘Piccoli ceramisti all'opera’, organizzato al Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga nell’ambito della 16esima edizione de ‘Le Notti dell’Archeologia’, promossa da Regione Toscana e Amat, Associazione musei archeologici toscani, in collaborazione con la Soprintendenza per i beni archeologici della Toscana. Sul territorio senese, la rassegna conta sulla collaborazione con la Fondazione Musei Senesi.

Blues DiVino. La due giorni di blues, gastronomia e degustazioni di vini di produzione locale si aprirà domani, venerdì 8 luglio, con la doppia performance di ‘Daniele Gigli Blues Experience’, alle ore 21.30, e della ‘Ray Wallen & Davide Mazzantini Blues Band’, alle ore 22.30. Sabato 9 luglio, invece, la serata vedrà protagonisti ‘Red Wine Serenaders’, alle ore 21.30, e ‘Umberto Porcaro & Shuffle Kings’, alle ore 22.30. Nelle due serate, gli stand gastronomici e le degustazioni saranno aperti dalle ore 19.

Notti Archeologia. Il laboratorio di ceramica per bambini ‘Piccoli Ceramisti all'opera’ sarà ispirato alla tecnica e alle forme d'arte etrusca esposte al Museo del Paesaggio, con attività manuali per creare vasi, buccheri e maschere in argilla, all’interno di una sorta di atelier all'aperto. L’iniziativa si colloca nell’ambito del tema dell’edizione 2016 de ‘Le Notti dell’Archeologia’, dedicata a “Continuità e discontinuità tra Antichità e Medioevo”, ed è richiesta la prenotazione entro le ore 12 di domani, venerdì 8 luglio, chiamando il numero 0577-351337 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail museo@comune.castelnuovo.si.it. La partecipazione è gratuita. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv