SIENA NOTIZIE NEWS

 

CASTELNUOVO, CONTRIBUTI PER IL PAGAMENTO DEGLI AFFITTI

News inserita il 15-06-2016

Il Comune di Castelnuovo Berardenga rinnova il sostegno alle fasce deboli della popolazione per il pagamento delle locazioni, attraverso risorse stanziate dalla Regione Toscana. Fino a lunedì 11 luglio i cittadini residenti sul territorio castelnovino e in possesso dei requisiti previsti dal bando potranno presentare la domanda per l’assegnazione dei contributi a integrazione dei canoni di locazione per il 2016. 

“L’amministrazione comunale - afferma Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga - ha voluto rinnovare anche quest’anno la vicinanza alle fasce deboli della popolazione che incontrano difficoltà nel pagare l’affitto della propria casa, grazie alle risorse messe a disposizione dalla Regione Toscana. Queste andranno a soddisfare le richieste che arriveranno dal territorio sulla base di una specifica graduatoria che prevede due fasce di erogazione, seguendo criteri e requisiti stabiliti dalla Regione stessa”. 

La presentazione della domanda di accesso ai contributi. La domanda prevede un valore ISE (Indicatore della situazione economica) non superiore a 28.216,37 euro e dovrà essere integrata con i modelli ISE (Indicatore della situazione economica) e ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente) rilasciati nell’anno 2016, insieme ad altra documentazione prevista dal bando. I soggetti ritenuti in possesso dei requisiti minimi saranno collocati in un’apposita graduatoria e divisi in due fasce, A e B, sulla base dei diversi livelli di reddito e dell’incidenza del canone annuo di locazione. 

Informazioni. Le domande per accedere ai contributi integrativi dei canoni di locazione devono essere compilate sui moduli appositamente predisposti dal Comune di Castelnuovo Berardenga, disponibili presso il Comune e sul sito www.comune.castelnuovo.si.it, e saranno, poi, verificate dall’amministrazione comunale per controllare il rispetto dei parametri stabiliti dal bando.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv