SIENA NOTIZIE NEWS

 

CASTELNUOVO: COMUNE VICINO ALLA FAMIGLIE PER MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO

News inserita il 09-08-2017

Il Comune di Castelnuovo Berardenga rinnova la vicinanza ai propri cittadini nell’accesso ai servizi di mensa e trasporto scolastico. Nei giorni scorsi, è stato pubblicato il bando, con scadenza 2 ottobre 2017, per richiedere il contributo dell’amministrazione comunale al costo del servizio di mensa scolastica richiesto dal Comune di Siena, portando avanti la convenzione avviata lo scorso anno e rivolta a residenti nel Comune di Castelnuovo Berardenga che hanno scelto di iscrivere i propri figli alle scuole dell'infanzia o primaria del capoluogo senese. Nei giorni scorsi, inoltre, il Comune castelnovino ha approvato l'avviso di rimborso per le spese di trasporto scolastico sostenute dalle famiglie di alunni che vivono in località non raggiunte dal servizio e che hanno dovuto utilizzare i mezzi di linea nell'anno scolastico 2016-2017. La scadenza delle domande è fissata per il prossimo 15 gennaio.

Servizio mensa scolastica. La compartecipazione del Comune di Castelnuovo Berardenga al servizio di mensa scolastica per alunni iscritti alle scuole dell’infanzia e primaria di Siena, introdotta nello scorso anno scolastico per fasce Isee fino a 15 mila euro, prevede, per l’anno scolastico 2017-2018, nuove opportunità per fasce Isee non superiori a 17.500 euro. Il contributo sarà pari al 20 per cento del costo sostenuto dall’utente ed è rivolto a famiglie residenti nel Comune di Castelnuovo Berardenga, con figli che frequentano il tempo pieno e che abbiano presentato domanda di servizio mensa al Comune di Siena. L'ammissione al contributo non darà diritto automaticamente all’erogazione, subordinata alla presentazione delle ricevute di pagamento del servizio al Comune di Siena e al controllo sulle dichiarazioni Isee. La liquidazione avverrà fino all’esaurimento dei fondi disponibili. Le domande devono essere redatte utilizzando il modulo scaricabile dal sito internet del Comune, nella sezione “Scuola – Iscrizioni scolastiche”, oppure disponibile presso l’Ufficio URP o l’Ufficio Scuola.

Rimborso trasporto scolastico. Il rimborso per il servizio di trasporto scolastico non usufruito sarà pari alla differenza tra il costo sostenuto per l’utilizzo di mezzi pubblici e il costo che l’utente avrebbe dovuto sostenere se avesse utilizzato lo scuolabus messo a disposizione dal Comune. L’iniziativa prevede contributi diversi in base alle fasce Isee dichiarate e, per usufruirne, occorre presentare la domanda utilizzando il modulo disponibile sul sito del Comune di Castelnuovo Berardenga, nella sezione ‘Archivio Bandi e concorsi’.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare anche l’Ufficio Scuola al numero 0577-3511 oppure all’indirizzo e-mail scuola@comune.castelnuovo.si.it.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv