SIENA NOTIZIE NEWS

 

CASTELNUOVO COMPARTECIPERÀ AL COSTO DELLA MENSA SCOLASTICA

News inserita il 24-06-2016

Castelnuovo Berardenga comparteciperà al costo della mensa scolastica richiesto dal Comune di Siena per garantire il servizio a bambini residenti sul territorio castelnovino e iscritti alle scuole primarie a tempo pieno senesi. L’importo versato dal Comune castelnovino sarà pari al 20 per cento del costo sostenuto e le domande potranno essere presentate fino al 2 settembre da famiglie con Isee non superiore a 15 mila euro.

“La decisione di compartecipare al costo della mensa scolastica per i bambini che frequentano il tempo pieno a Siena - spiega il sindaco, Fabrizio Nepi- è maturata dopo la revisione delle tariffe da parte del Comune senese per gli utenti non residenti, al fine di permettere alle fasce più deboli di continuare ad accedere al servizio. Uno dei nostri obiettivi primari, infatti, è quello di garantire il diritto all’istruzione e alla formazione a tutti i nostri cittadini e, dal momento che allo stato attuale è difficile attivare il tempo pieno a Castelnuovo Berardenga, vogliamo aiutare coloro che lo frequentano a Siena, con particolare attenzione per le fasce deboli e in maggiore difficoltà economica”.

“Da parte degli istituti scolastici statali del nostro territorio - aggiunge l’assessore all’istruzione, Annalisa Giovani - non è stato richiesto il tempo pieno e le condizioni attuali ne rendono difficile l'inserimento, ma siamo consapevoli dell’importanza che ricopre per tante famiglie castelnovine nella conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. Per questo motivo, di fronte alle nuove tariffe introdotte dal Comune di Siena per utenti non residenti, abbiamo voluto aiutare i nuclei familiari più bisognosi, con un reddito familiare basso ma che non possono rinunciare al servizio del tempo pieno”.

Informazioni. Le richieste di contributo dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 2 settembre per consegna diretta all’Ufficio Protocollo Generale; per posta elettronica all’indirizzo protocollo@comune.castelnuovo.si.it; per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo castelnuovo-berardenga@postacert.toscana.it oppure per fax, al numero 0577-355273. Per informazioni sulla domanda e sui requisiti richiesti, è possibile scaricare la documentazione presente sul sito internet del Comune, www.comune.castelnuovo.si.it, nella sezione Scuola, oppure contattare l’URP o l’Ufficio scolastico al numero 0577-3511 e all’indirizzo e-mail scuola@comune.castelnuovo.si.it.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv