SIENA NOTIZIE NEWS

 

CASTELNUOVO: ASCANIO CELESTINI AL TEATRO ALFIERI CON "LAIKA"

News inserita il 11-01-2016

Sarà Ascanio Celestini, con il suo spettacolo Laika, a riaprire la stagione teatrale 2015-2016 del Teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga, riprendendo il cartellone promosso dal Comune e dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus. L’appuntamento è per giovedì 14 gennaio, alle ore 21.15.

Lo spettacolo. Ascanio Celestini, accompagnato da Gianluca Casadei, alla fisarmonica, e dalla voce fuori campo di Alba Rohrwacher, porterà in scena un improbabile Gesù tornato sulla terra, che - come si legge nella scheda di presentazione dello spettacolo - “vive chiuso in un appartamento di una qualche periferia confrontandosi con i suoi dubbi e le sue paure. Stavolta Cristo non si è incarnato per redimere l’Umanità, ma soltanto per osservarla e Dio l’ha fatto rinascere cieco, mettendogli acanto uno dei dodici apostoli, Pietro, che passa gran parte del tempo fuori casa a operare concretamente nel mondo. Con la crisi delle ideologie nate dall’Illuminismo e concretizzatesi soprattutto nel Novecento, anche le religioni hanno subìto un contraccolpo e oggi, a distanza di oltre due millenni, ci troviamo a rivivere le incertezze del Cristianesimo delle origini, esternate in maniera grottesca e ironica dal ‘povero Cristo’ Ascanio Celestini”.

Informazioni. Per informazioni su spettacoli e biglietti, è possibile contattare i numeri 0577-351345, 333-8193407 e 335-6188690. L’intero cartellone del Teatro Alfieri è disponibile sui siti www.teatrovittorioalfieri.com  e www.toscanaspettacolo.it. La stagione teatrale castelnovina tornerà venerdì 5 febbraio con Con-fusione teatro, in un doppio appuntamento rivolto anche alle scuole che proporrà una rilettura del classico Romeo e Giulietta.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv