SIENA NOTIZIE NEWS

 

CASTELNUOVO: ANALISI DI CUSTOMER SATISFACTION PER I SERVIZI DEMOGRAFICI

News inserita il 27-03-2017

Un’analisi di customer satisfaction per valutare la qualità dei servizi demografici attraverso il giudizio dei cittadini e migliorare ulteriormente accessibilità e fruizione da parte degli utenti. E’ quella promossa nei mesi scorsi dal Comune di Castelnuovo Berardenga attraverso un questionario cartaceo distribuito presso l’Ufficio servizi demografici e compilato da 242 cittadini. I dati sono stati, poi, elaborati sulla base di alcuni parametri che hanno tenuto conto della qualità dei servizi erogati sulla base di aspetti quali gli orari di apertura al pubblico, l’accesso all’ufficio, i tempi di attesa per l’espletamento delle diverse pratiche e la disponibilità del personale.

“I servizi demografici - afferma Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga - sono fra i servizi più richiesti e vicini ai cittadini e attraverso l’analisi di customer satisfaction abbiamo voluto capire i possibili miglioramenti per dare risposte sempre più puntuali alla comunità. Attraverso le risposte fornite al questionario, il servizio è stato giudicato adeguato per gli orari di apertura e la disponibilità di modulistica e molto buono per la disponibilità del personale a fornire informazioni, sia presso la struttura che per via telefonica. Attraverso questa analisi - aggiunge Nepi - sono emerse anche richieste di miglioramento degli ambienti, maggiore facilità di accesso e attenzione per privacy e riservatezza delle pratiche. A questi aspetti abbiamo risposto con una nuova sede per i servizi demografici, già operativa da alcuni mesi, e rinnoviamo la disponibilità dell’amministrazione comunale anche attraverso l’ufficio, che ringrazio per il lavoro svolto finora, ad accogliere altri suggerimenti per essere sempre più vicini ai cittadini e alle loro esigenze”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv