SIENA NOTIZIE NEWS

 

CASTELNUOVO: AL VIA "CICLOWINE"

News inserita il 20-10-2015

Pedalare sulle colline del Chianti unendo la degustazione di prodotti tipici con la visita ad alcune delle aziende vitivinicole più importanti del Chianti Classico. E’ questa la proposta di ‘Ciclowine’, il ciclo di escursioni guidate in bicicletta, organizzato dal Comune di Castelnuovo Berardenga, che si svolgerà sabato 24 e 31 ottobre e sabato 7 novembre. I tour partiranno alle ore 9 dal Museo del Paesaggio, in Via Chianti, e ogni settimana proporranno un percorso tematico diverso da fare con mountain bike oppure con E-bike a pedalata assistita. Il rientro è fissato a Castelnuovo Berardenga intorno alle ore 13. Per partecipare è richiesta la prenotazione chiamando il numero 0577-351337 oppure inviando un’e- mail all’indirizzoufficio.turistico@comune.castelnuovo.si.it.


Sabato 24 ottobre primo tour tra arte e storia. ‘Ciclowine’ si aprirà sabato 24 ottobre, alle ore 9, con il tour da 50 Km lungo le strade bianche e le suggestive vie asfaltate del Chianti, attraversando il territorio di Monteaperti e Pievasciata. Il primo appuntamento farà tappa all'azienda agricolaFattoria Losi, con visita guidata seguita da degustazione di tre vini accompagnati da bruschette con olio e salumi.


Gli altri due tour. Il secondo appuntamento si svolgerà sabato 31 ottobre, con partenza sempre alle ore 9, per il bike tour delle Barbocce, lungo 30 Km e con tappa presso l’azienda agricola San Felice, dove si svolgerà la visita guidata e la degustazione di vini accompagnati da pane, formaggi e salumi. L’ultimo tour di ‘Ciclowine’ è fissato per sabato 7 novembre, in occasione della Giornata europea dell’enoturismo, con un itinerario di 10 Km che si snoderà da Castelnuovo Berardenga fino al Podere Lecci e Brocchi e proporrà una visita guidata dell’azienda seguita da degustazione di tre vini accompagnati da crostini, olio, pomodoro e schiacciata.



 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv