SIENA NOTIZIE NEWS

CASTELLINA: WEEKEND DI INIZIATIVE TRA STORIA E AMBIENTE

News inserita il 10-05-2018

Un weekend fra attenzione per l’ambiente e riscoperta della storia. E’ quello che animerà Castellina in Chianti a partire da sabato 12 maggio, dalle ore 9 alle ore 12, con la “Giornata ecologia” lungo la Sp51 che unisce Castellina Scalo a Castellina in Chianti, organizzata per la prima volta dall’associazione dei Viticoltori di Castellina in Chianti riprendendo un’iniziativa già promossa negli anni scorsi dall’amministrazione comunale. Domenica 13 maggio, invece, all’azienda Agricola Rocca delle Macie è in programma un nuovo appuntamento con le celebrazioni in ricordo dei cento anni dalla Prima Guerra Mondiale, con “Canti per una tragedia. Letture e canzoni della grande guerra”, che vedrà protagonisti la Schola Cantorum di Castellina in Chianti e il Coro Monti del Sole di Belluno nell’ambito della 18esima rassegna internazionale di canto corale “Itinerari vocali nel Chianti”. Le due iniziative contano sul patrocinio e il contributo del Comune di Castellina in Chianti.
“L’iniziativa dell’associazione dei Viticoltori di Castellina in Chianti - afferma Marcello Bonechi, sindaco di Castellina in Chianti - riprende un’iniziativa che il Comune aveva già promosso e sostenuto negli anni scorsi e rinnova, con piacere, l’attenzione della comunità locale alla tutela del nostro ambiente e del nostro territorio. Questo appuntamento, inoltre, sarà l’evento precursore della 22esima edizione della Pentecoste a Castellina in Chianti, che animerà il paese da venerdì 18 a domenica 20 maggio con degustazioni di vini di produzione locale, musica e animazione”.
Informazioni: la “Giornata ecologia” è aperta a tutti coloro che vorranno partecipare, con ritrovo allo svincolo di Lilliano alle ore 9, muniti di pettorina catarifrangente e guanti da lavoro.

 

Galleria Fotografica

Web tv