SIENA NOTIZIE NEWS

 

CASTELLINA IN FESTA PER LA PENTECOSTE E PASSAGGIO GIRO D'ITALIA

News inserita il 13-05-2016

La ‘Pentecoste a Castellina’ compie venti anni e si tinge di rosa con il passaggio del Giro d’Italia. Fino a domenica 15 maggio a Castellina in Chianti sono in programma degustazioni, musica, mercatini ed esposizioni di artisti e artigiani locali. La manifestazione entrerà nel vivo domani, sabato 14 maggio a partire dalle ore 16 con le degustazioni di vini Chianti Classico allestite in Via delle Volte fino alle ore 21.30. Insieme agli stand dei vini ci saranno da due punti ristoro organizzati dall’associazione Viticoltori di Castellina in Chianti. Per l’intera giornata, dalle ore 9.30 alle ore 21.30, via Ferruccio e Piazza del Comune ospiteranno un mercatino e l’esposizione di artisti e artigiani locali, mentre alle ore 17 la giornata sarà arricchita dalle note della Società Filarmonica di Castellina in Chianti. Dalle ore 21 alle ore 23, inoltre, è prevista l’apertura straordinaria e con ingresso gratuito del Museo Archeologico del Chianti Senese, oltre al consueto orario di apertura dalle ore 10 alle ore 18 anche nei giorni della manifestazione. 

La ‘Pentecoste a Castellina’ e il passaggio del Giro d’Italia. La manifestazione tornerà ad animare il borgo chiantigiano domenica 15 maggio, nella giornata che vedrà il passaggio della nona tappa del 99esimo Giro d’Italia, che attraverserà il Chianti Classico, da Radda a Greve in Chianti passando da Castellina in Chianti. Le degustazioni e i punti ristoro torneranno protagonisti in via delle Volte dalle ore 11 alle ore 19, affiancati dal mercatino e dalle esposizioni di artisti e artigiani locali in via Ferruccio e Piazza del Comune, dalle ore 9 alle ore 21.30. 

Domenica 15 maggio chiusura strade. In occasione del transito della carovana rosa domenica 15 maggio le strade provinciali e statali che conducono a Castellina in Chianti saranno chiuse dalle ore 9 alle ore 18 e presidiate da vigili urbani, volontari e forze dell’ordine. 

Info e organizzazione. La ‘Pentecoste a Castellina’ è organizzata dall’associazione Viticoltori di Castellina in Chianti con il contributo e il patrocinio del Comune e del Consorzio del Vino Chianti classico e la collaborazione della Società Filarmonica di Castellina in Chianti, Gruppo Idea Giovani e associazione Amo Castellina in Chianti.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv