SIENA NOTIZIE NEWS

CASTELLINA: GESTIONE INTEGRATA DEL TURISMO NEL CHIANTI

News inserita il 11-08-2016
Gestione integrata per i servizi di promozione e accoglienza turistica nei Comuni di Castellina in Chianti, San Casciano Val di Pesa, Barberino Val d’Elsa e Tavarnelle Val di Pesa. Il nuovo servizio è operativo da ieri, martedì 9 agosto e sarà gestito dalla cooperativa Itur s.c., che si è aggiudicata la gestione triennale dei servizi di informazione e accoglienza turistica per le quattro realtà del Chianti senese e fiorentino.

“La gestione dei servizi di promozione e accoglienza turistica in forma integrata fra quattro Comuni del Chianti senese e fiorentino - afferma Marcello Bonechi, sindaco di Castellina in Chianti - rappresenta un ulteriore passo in avanti nella messa in rete di forze e risorse, per continuare a valorizzare i nostri territori e le loro eccellenze e potenzialità paesaggistiche, culturali, storiche ed enogastronomiche. Questa nuova iniziativa - aggiunge Bonechi - segue altre azioni congiunte già messe in campo per favorire una promozione territoriale coordinata del Chianti, fra cui il protocollo siglato nei mesi scorsi per un brand unitario dell’area senese e fiorentina e il regolamento comune per l’applicazione dell’imposta di soggiorno, adottato dal 2012”.

Orari di apertura. L’ufficio turistico a Castellina in Chianti sarà aperto fino alla fine del mese di settembre dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19, per poi proseguire con un periodo di bassa stagione nel mese di ottobre, con apertura mattutina dal martedì al sabato, dalle ore 10 alle ore 13.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv