SIENA NOTIZIE NEWS

 

CASTELLINA: "AUTUNNO IN MUSICA" CON QUATTRO NOTTI DI CULTURA E SOLIDARIETÀ

News inserita il 14-09-2017

Quattro appuntamenti musicali nella Chiesa del Santissimo Salvatore per accogliere l'autunno con spirito di solidarietà. Sono quelli in programma a Castellina in Chianti da domani, venerdì 15 settembre a sabato 7 ottobre con una nuova edizione di ‘Autunno in musica’, la rassegna organizzata dall’associazione Amo castellina con il patrocinio del Comune di Castellina in Chianti e sotto la direzione artistica del Maestro Paolo Gragnoli. Le quattro serate sono a ingresso libero, con possibilità di lasciare un'offerta che sarà devoluta alla Chiesa del Santissimo Salvatore e impegnata per mettere a disposizione un cane guida per i ciechi con la collaborazione del Lions Club Chianti.

Il primo appuntamento, in programma domani venerdì 15 settembre alle ore 21.15, sarà dedicato all’opera “Il piacere della lirica”, interpretata dal soprano Claudia Ciabattini e dal baritono Gabriele Spina e accompagnata da Beatrice Bartoli al pianoforte.

Gli altri appuntamenti. ‘Autunno in musica’ continuerà domenica 24 settembre con il concerto “Il Violino Virtuoso”, che vedrà protagonisti il violino di Ladislao Pietro Horvath e il pianoforte di Fabiola Nencini. Domenica 1 ottobre, alle ore 21.15, sarà la volta di “L’opera di Mozart in Centrifuga: Quartetto d’archi dell’ORT, Orchestra della Toscana. Farfalloni Amorosi”, con la voce di Alessandra Morellato; i violini di Alessandro Giani e Susanna Pasquariello; il violoncello di Stefano Battistini e la viola di Stefano Zanobini. A chiudere la rassegna, sabato 7 ottobre alle ore 18.30, sarà il concerto “Europa Barocca”, con Johanna Lopez Valencia e Martina Giannetti, alla viola da gamba; Giulia Guerrini e Matteo Tripodi, alla viola; Marco Baldini, al violoncello; Marco Lorini, al contrabbasso e Alessio Casinovi, al clavicembalo.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv