SIENA NOTIZIE NEWS

CASSIA, FORZA ITALIA SIENA: "OPERA INCOMPIUTA, GOVERNO E ANAS SI IMPEGNINO"

News inserita il 09-05-2020

Dichiarazioni del Coordinatore provinciale, Lorenzo Loré, della Responsabile provinciale Comunicazione, Maria Concetta Raponi, e del Responsabile provinciale Dipartimento Infrastrutture, Roberto Bilenchi.

“Che fine ha fatto la nuova Cassia? Leggiamo dagli organi di stampa che il Governo si sarebbe impegnato a destinare 90 milioni a questa importante infrastruttura che per ora è una delle tante opere incompiute che ci sono nel nostro Paese.

Il progetto di ammodernamento risale al 2001, il costo totale dell’opera, nel 2009, secondo quanto riportato dalla stampa, ammontava indicativamente a 34milioni. Dal giugno 2012 ad oggi, la nuova Cassia è rimasta solo un sogno. E uno spreco indecente di soldi pubblici.

Sono tantissime le automobili che percorrono ogni giorno la Cassia. Non quella nuova, di cui si sente parlare ormai da tanti anni ma che continua a non esserci. Stiamo parlando della vecchia Cassia, quella che dalla Coroncina arriva a Monteroni e passa per i vari comuni. Pericolo, incidenti, inquinamento da smog e rumore: questo denunciano da sempre gli abitanti di quei territori.

Con la nuova Cassia la situazione migliorerebbe di gran lunga. Ma purtroppo i lavori sono fermi da anni. Della nuova strada ci sono solo i piloni di quello che dovrebbe essere un ponte.

Il Governo ha assegnato un importante stanziamento a questa arteria? Vedremo, siamo diffidenti, ma monitoreremo la vicenda. Forza Italia chiede a gran voce di vedere una luce in fondo a questo lunghissimo tunnel, di poter dire che i lavori soni finiti e che questa lunga vicenda è solo un brutto ricordo.”

Forza Italia Siena

 

 

Galleria Fotografica

Web tv