SIENA NOTIZIE NEWS

 

CARARRA, LA SCIABOLA DEL CUS SIENA ESTRA PORTA SODDISFAZIONI

News inserita il 03-11-2025

Si è aperto con la gara di sciabola maschile categoria cadetti il primo dei tre giorni di competizioni a Ciserano. Protagonista per il Cus Siena Estra è stato Pasquale Fucci, che alla sua prima esperienza nazionale nella categoria ha conquistato un eccellente 32° posto, grazie a quattro vittorie nel girone e due turni superati nelle eliminazioni dirette.

Più arretrati, ma comunque protagonisti di prove incoraggianti, gli altri giovani schermidori biancorossi: Gioele Cozzi (81°), Francesco Fontani (97°) e Leonardo Trabalzini (102°). Tutti under17, alla loro prima stagione tra i “grandi”, hanno raccolto esperienza preziosa in vista del prosieguo dell’anno agonistico.

Giornata più complicata, invece, per Giorgia Putti, unica rappresentante del Cus Siena Estra nella categoria Under 20. Nonostante una sola vittoria nel girone e un accoppiamento sfavorevole in eliminazione diretta, chiuso al primo turno (89ª), la giovane atleta può trarre insegnamenti utili per le prossime prove.

A chiudere il weekend è stata la gara della categoria Assoluti, dove Caterina Scarselli, qualificata di diritto grazie ai risultati ottenuti a Ciserano, ha ben figurato in un contesto di altissimo livello. Dopo un buon girone e la vittoria nel primo assalto a eliminazione diretta, Scarselli ha sfiorato l’accesso al tabellone delle 64, chiudendo 79ª, a soli due punti dalla qualificazione.

«Un fine settimana di soddisfazioni – ha commentato il tecnico della sezione sciabola – perché ciò che conta, soprattutto a questa età, è fare esperienza. Ogni assalto aggiunge qualcosa alla crescita dei nostri ragazzi».

 

 

Galleria Fotografica

Web tv