SIENA NOTIZIE NEWS

CAMPO SCUOLA, PD SENESE: "POSSIBILE CHE QUESTA SIA LA RISPOSTA DEL COMUNE?"

News inserita il 09-11-2022

"Il Campo scuola Renzo Corsi di viale Avignone non è ancora pronto. Doveva esserlo per settembre e, invece, i tempi si allungano inesorabilmente.
L’atleta olimpica di salto in alto Elena Vallortigara si allena a Siena con Stefano Giardi, per preparare le prossime gare internazionali e le Oimpiadi. Ieri, con un garbato e discreto, ma reale, post sulla sua pagina Facebook, l’olimpionica ha annunciato di essere costretta ad abbandonare Siena, per l’impossibilità di potersi allenare.
L’atleta è la punta di un iceberg di tutto un movimento che comunque non può disporre da questa estate della struttura per praticare attività sportiva a ogni livello.
La terrificante lentezza dell’effettuazione dei lavori ha messo in crisi non solo la campionessa, protagonista della medaglia di bronzo ai mondiali, con altre due medaglie in competizioni con atlete di tutto il mondo, ma tutti quanti avrebbero voluto utilizzare il Campo scuola, insieme a tanti giovanissimi e alle loro famiglie.
Chi ha avuto modo di passare frequentemente nella zona, ha constatato che sono stati veramente rari i periodi in cui venivano fatti i lavori. Anche in questa situazione, l’assessore allo sport del Comune di Siena Paolo Benini non ha perso l’occasione di rispondere sui social in maniera irriverente, invitando Elena Vallortigara a pensare soltanto a saltare; usando toni assai ineducati e privi di ogni forma di buon senso nei confronti di un’atleta, che aveva scelto con tanta convinzione la nostra città per preparare i suoi trionfi in campo internazionale. L’atteggiamento di Benini, in seguito al clamoroso ritardo dei lavori al Campo scuola, è l’ennesima dimostrazione del progressivo abbandono e degrado di luoghi e funzioni importanti della nostra città.
Occorre quindi che le forze progressiste e di centrosinistra si uniscano rapidamente per mettere in campo una proposta forte, riconoscibile nei contenuti e competitiva, per creare un’alternativa credibile per le prossime elezioni amministrative del 2023 e ridare al nostro Comune una voce autorevole."

PD SIENA UNIONE COMUNALE

 

Galleria Fotografica

Web tv