SIENA NOTIZIE NEWS

BELLAVISTA E STAGGIA FRAZIONI DA VALORIZZARE

News inserita il 05-03-2019

“Stiamo vivendo giornate piene di impegni per migliorare la vita degli abitanti delle frazioni” spiega il Presidente del Comitato per Bellavista Daniele Chiti “stiamo prendendo atto della mancanza di sicurezza SS Cassia limitrofa a Bellavista e degli eventuali problemi della ipotizzata Variante di Staggia”. 
Sono in programma degli incontri per raccogliere segnalazioni e proposte per ridurre i punti deboli delle frazioni e per sensibilizzare i cittadini,  a Bellavista sull'aspetto delle fermate autobus lungo la Cassia ed il pericolosissimo attraversamento della stessa per raggiungerle ed a Staggia la pericolosita' della discesa che passa da Fontana e raggiunge il centro del paese. In entrambe le frazioni sono in atto numerosi raggruppamenti di persone che ci presentano i problemi e che sono pronte a entrare in azione. 
Il Centro Medico di Bellavista è in fase di progettazione con il supporto di alcune realtà locali, poi abbiamo ricevuto una risposta da Telecom per la linea Fibra e stiamo preparando le richieste ed i dovuti contatti con gli organi preposti per superare quella fase stagnante in cui viviamo e attuare il collegamento della fibra stessa.
Come ultima cosa concreta, abbiamo ricevuto dal Comune una concreta risposta alla richiesta di disinfestazione zanzare preventiva e continuativa per Staggia e Bellavista, mensilmente da Aprile a Settembre  e per il trattamento larvicida a cadenza quindicinale da Maggio a metà Ottobre.
A Bellavista è previsto un incontro del Comitato per  giovedì 14 marzo alle ore 21.00 presso il “Centro Insieme” per poter costruire un futuro migliore insieme.  

 

Galleria Fotografica

Web tv