SIENA NOTIZIE NEWS

 

BEKO, UILM SIENA: "SODDISFAZIONE PER LA PRESENZA DEL SINDACO AL MIMIT"

News inserita il 05-11-2024

Il comunicato Uilm Siena sulla presenza del sindaco Fabio al tavolo Beko del Mimit:

"E’ notizia di questa mattina la partecipazione in prima persona della Sindaca di Siena, Nicoletta Fabio,  giovedì prossimo, al Tavolo al Mimit, per la presentazione del Piano Industriale da parte di Beko Europe.

La Uilm di Siena accoglie con favore questa presenza, significativa, a dimostrazione del lavoro svolto in questi mesi, dalle parti Sindacali in comune accordo con le istituzioni, che ha maturato un coinvolgimento vero e sostanziale, passando da un importante accordo sulla formazione (siglato in regione Toscana con Valerio Fabiani titolare dell’Unità di crisi della Regione Toscana) al confronto con l’Eurodeputato Dario Nardella. L'ex sindaco di Firenze si è detto favorevole sulla possibilità concreta di avere un confronto con i vertici  di Arcelik, proprietaria di Beko. Come ha ricordato la Fabio, il Comune di Siena per suo conto può intervenire su materie legate al Piano srtutturale, ad efficentamenti energetici e insediamento di aree produttive di indotto.

Siamo riusciti a sviluppare elementi di confronto con la parte aziendali, utili a consentire la prospettiva di sviluppo dello stabilimento di Siena per renderlo competitivo al fine di garantirne la continuità produttiva e la salvaguardia dei 299 lavoratori."

 

 

Galleria Fotografica

Web tv