SIENA NOTIZIE NEWS

 

ATLETICA: BUON ESORDIO DI CHIAPPINELLI IN FRANCIA

News inserita il 23-11-2015

Esordio positivo nella stagione dei cross per Yohanes Chiappinelli, che, nella prova internazionale di Hyères, coglie il terzo posto tra gli juniores.

La formazione italiana under 20 campione continentale della specialità è stata infatti invitata alla gara selettiva della federazione francese in vista dei Campionati europei che si disputeranno proprio nella cittadina della Provenza il prossimo 13 dicembre.

Su un percorso scorrevole intervallato da dossi e altre barriere che spezzano il ritmo, ricavato all’interno dell’ippodromo di Hyeres, i 6km della prova juniores hanno visto il successo dell’azzurrino Yeman Crippa, campione europeo in carica, capace di precedere di due secondi l’alfiere di casa, Fabien Palcau, a sua volta in grado di anticipare di un secondo Chiappinelli. Generale soddisfazione per la prestazione del team azzurro (6° Ettaqy, 8° Riva, 11° Bouih, 13° Giacobazzi, 15° Abdelwahed, 18° Pilati) espressa dall’olimpionico Stefano Baldini, a capo del settore tecnico giovanile dell’Italia, che può così guardare con fiducia alla competizione continentale di metà dicembre.

In contemporanea con questa gara, altri mezzofondisti della Montepaschi Uisp Siena erano impegnati nel primo cross del Gran Prix toscano a Filecchio, in provincia di Lucca.

Miglior piazzamento assoluto per Marco Proietti Vagaggini, ottavo e terzo tra gli juniores; mentre Niccolò Ghinassi, dodicesimo assoluto, ha primeggiato tra gli allievi.

Tra gli altri atleti del club senese al traguardo, Jacopo Gragnoli, trentottesimo e settimo junior; Massimiliano Bracciali, trentanovesimo e settimo allievo; quarantottesimo e novo allievo; mentre la vittoria assoluta è andata all’ex atleta dell’Uisp Atletica Siena e componente del gruppo di allenamento di Maurizio Cito, Emanule Fadda(Atletica Futura).



Andrea Bruschettini

Montepaschi Uisp Atletica Siena

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv