SIENA NOTIZIE NEWS

 

ASTA TAVERNE AD UN PASSO DALL'IMPRESA MA LA RONDINELLA VINCE 1-2

News inserita il 27-10-2025

Asta Taverne sfiora l’impresa: la Rondinella passa solo nel finale

Sfuma di un soffio il sogno dell’Asta Taverne di fermare la corsa della capolista Rondinella Marzocco. Gli arancioblè, penalizzati sin dall’inizio da una serie di infortuni, hanno comunque offerto una prestazione di carattere, cedendo soltanto nel finale al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni.

La giornata si mette subito in salita: oltre all’assenza già annunciata di Manganelli, nel riscaldamento Cefariello deve alzare bandiera bianca per un problema alla caviglia. Dopo appena sei minuti di gioco, anche Taflaj è costretto a uscire per un guaio muscolare. Nonostante le difficoltà, la squadra di Bartoli parte senza timori reverenziali e al 12’ sfiora il vantaggio con Baroni, il cui tiro termina di poco a lato a tu per tu con il portiere Dainelli.

L’Asta mantiene l’iniziativa e nella ripresa costruisce l’occasione più clamorosa: al 20’, sugli sviluppi di una punizione, Hoxhaj colpisce il palo, la palla rimbalza sulla schiena di Dainelli e incredibilmente si stampa di nuovo sul legno. Poco dopo è ancora il portiere ospite a salvare il risultato con una parata provvidenziale su Baroni.

Nel momento di maggiore pressione dei padroni di casa, arriva però la doccia fredda: Zellini dalla destra mette in mezzo un tiro-cross velenoso che sorprende Lombardini e porta in vantaggio la Rondinella. Sull’onda dell’entusiasmo, Nannelli raddoppia con un preciso diagonale. L’Asta non si arrende e, in pieno forcing finale, Baroni trova il gol dell’1-2 con un sinistro chirurgico dall’interno dell’area.

Non basta, però, per strappare punti alla capolista, che mantiene l’en plein di vittorie. Applausi comunque per l’Asta Taverne, protagonista di una prova generosa e sfortunata davanti al pubblico del “Massimo Bertoni”.

RISULTATO: 1-2
Asta Taverne (4-4-1-1): Lombardini; Migliorini, Curcio, De Vitis, Cavallini; Neri (Piliu 22’ St), Mussi, Hoxhaj (Dragoni 41’ St), Violante (Ceccatelli 35’ St); Taflaj (Baroni 6’ Pt); Bandini. A disposizione: Machetti, Manenti, Galardi, Amadori, Cocco. Allenatore: Stefano Bartoli.

Rondinella Marzocco (3-5-2): Dainelli; Noviello, Ciardini, Cellai; Nannelli, Baldesi, Mazzolli, Massai, Zellini; Vezzi (Bencini 9 ‘ St), Polo. A disposizione: Masini, Bianchini, Ademollo, Valeriani, Nannucci, Travaglini, Ricchi, Saccardi. Allenatore: Stefano Tronconi

ARBITRO: Giampiero Marongiu sezione di Livorno (Francesco Magnelli sezione Valdarno; Andrea Gentili sezione di Grosseto)

AMMONITI: Bartoli 41’ Pt (dalla panchina); Hoxhaj 39’ St (A); Migliorini 45+2’ St (A); Nencini 45+2’ St (R); Curcio 45+3’ St (A)

MARCATORI: Zellini 28’ St (R); Nannelli 33’ St (R); Baroni 45’ St (A)

 

 

Galleria Fotografica

Web tv