SIENA NOTIZIE NEWS

ASSOCIAZIONE METEOROLOGICA SENESE: 4 SERATE PER IMPARARE A LEGGERE IL METEO

News inserita il 04-11-2019

Anche per il 2019 l'Associazione Meteorologica Senese, dedicata al ricordo di Padre Vittorio Benucci, organizza un ciclo di incontri a tema. Le lezioni si muoveranno sul filo rosso della "Meteorologia Outdoor" senza tralasciare argomenti di scottante attualità come il cambiamento climatico o la corretta lettura di una allerta meteo. Sede di queste spiegazioni sarà il Liceo Galileo Galilei di Siena in via Cesare Battisti al civico 13.

Primo appuntamento già il prossimo 7 novembre alle 21,30 con "Che tempo fa? Le previsioni meteorologiche del' escursionista". Oggi è sempre più importante, sopratutto nella stagione
autunnale, sapersi muovere, magari quando si va a cercare funghi, e saper leggere i modelli matematici che portano alle previsioni oltre che interpretare l' ambiente circostante.

I successivi incontri, uno ogni 15 giorni, tratteranno la storia alluvionale del territorio senese, con "Prevedere i fenomeni pericolosi come i temporali auto rigeneranti" e forniranno gli strumenti per poter interpretare correttamente una allerta meteo, con l' evento "Allerte Gialle, Arancioni e Rosse".

Grande chiusura, il 9 gennaio del nuovo anno, con la tavola rotonda dal titolo "Global Warming". Parlare del cambiamento climatico a dibattito aperto e con davanti i numeri del nostro territorio.

Per partecipare al ciclo di lezioni è necessario iscriversi al' associazione, quota 15 euro. Per segnarsi o ricevere ulteriori informazioni contattare la pagina Facebook del' Associazione Meteorologico Senese oppure scrivere al' indirizzo asso.meteosiena@gmail.com.

 

Galleria Fotografica

Web tv