SIENA NOTIZIE NEWS

ASSOCIAZIONE IN CAMPO SULLA GESTIONE DELLA EMERGENZA...CON LA NEVE

News inserita il 31-01-2019

Annunciata la scorsa settimana, con l’amministrazione pronta a gestire l’emergenza, addirittura chiudendo le scuole, la neve non si era presentata.
É arrivata invece ieri, inattesa e imprevista, cosa che statisticamente può succedere ed è già successa. Ha causato anche la sospensione del Consiglio Comunale in cui stavamo per discutere la nostra interrogazione sulla prontezza dell'amministrazione alla gestione dell’allerta neve...anche con la neve (non solo senza).
La risposta invece che dal Sindaco è arrivata dai fatti.
Strade bloccate, macchine di traverso, tram e scuolabus in affanno se non fermi, alcune case senza luce, il tutto condito da poco sale e troppi comunicati, anche contraddittori.
Eppure nei giorni scorsi avevamo letto roboanti dichiarazioni per l’acquisto sia di nuovi mezzi per fronteggiare l’emergenza neve, sia di scorte di sale da far concorrenza al municipio di San Pietroburgo.
Invece il piano neve del cambiamento, ha lasciato a desiderare, e parecchio.
Secondo noi potrebbe essere arrivato il momento, per l’Amministrazione, di più fatti e meno parole, perché quelle, dopo un po’, si sciolgono come neve al sole.

Associazione in Campo

 

Galleria Fotografica

Web tv