SIENA NOTIZIE NEWS

 

ASS. LA DIANA: AL VIA CORSI DI FORMAZIONI PER NUOVI VOLONTARI

News inserita il 03-02-2016

La Diana, associazione di volontariato senese che da oltre 20 anni si occupa della tutela e della salvaguardia dei Bottini, gli splendidi acquedotti medievali, delle fonti e di tutta la storica rete idrica del territorio di Siena, organizza per i mesi di aprile e maggio 2016 un corso di formazione rivolto a coloro che vogliono avvicinarsi alla conoscenza e contribuire alla tutela di questo eccezionale patrimonio cittadino. 

Il corso, gratuito, sarà articolato in alcune lezioni, tenute da studiosi della materia e professionisti del settore, e sarà integrato, sotto la guida dei volontari esperti dell'Associazione, con visite sul campo nei Bottini, alle Fonti monumentali e al Museo dell'Acqua. Oltre a introdurre gli aspetti storici, culturali e geologici, il corso si pone l'obiettivo di stimolare nuovi interessi tramite esercitazioni pratiche e visite assistite ed ampliare la consapevolezza dell’importanza di questo bene unico. 

Il corso é aperto a tutti e non richiede particolari qualità o competenze, ma solo l'impegno di partecipare. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il mese di marzo. Luoghi ed orari saranno comunicati in tempo utile per l'inizio del corso. 

Per informazioni contattare il numero 3669958050 (Rosanna) o scrivere una email a r.ceccherini@hotmail.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv