SIENA NOTIZIE NEWS

 

ASCIANO, LAVORARE CON LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE SI PUÒ

News inserita il 12-03-2016

Lavorare con la pubblica amministrazione si può. Per questo motivo il Comune di Asciano, in collaborazione con CNA, API e Imprendia.it, organizza un incontro pubblico sul tema con rappresentanti pubblici ed esperti di settore. L’incontro è in programma per mercoledì 16 marzo dalle 17 alla Mediateca comunale in via Fiume 8.

L’incontro è rivolto alle aziende del territorio e si pone l’obiettivo di illustrare opportunità e modalità di lavoro con la pubblica amministrazione. «Un momento di approfondimento e confronto proficuo – spiega l’assessore alle attività produttive del Comune di Asciano, Francesco Zullino - che nasce dalla consapevolezza che esiste tuttora un gap informativo da parte delle aziende, soprattutto quelle di modeste dimensioni, circa le modalità necessarie per poter accedere a gare ed affidamenti pubblici. Quel gap vogliamo colmarlo partendo dalla corretta comunicazione secondo i principi di trasparenza che possono aiutare anche la microeconomia locale».

Dopo la registrazione dei partecipanti, introdurrà il tema l’assessore Zullino per poi lasciare la parola al segretario comunale di Asciano Gianpaolo Brancati che relazionerà su procedure e investimenti; seguiranno gli interventi del consulente Qualità di Cna Siena Ilaria Chechi sui requisiti per partecipare alle gare pubbliche, del presidente regionale di Cna Costruzioni Andrea Nepi sul nuovo codice degli appalti. Dopo il dibattito le conclusioni sono affidate al sindaco di Asciano Paolo Bonari.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv