SIENA NOTIZIE NEWS

ASCIANO, DALLA REGIONE 110MILA EURO PER NUOVO CAMPO DA TENNIS IN SINTETICO

News inserita il 21-07-2022

Un contributo di 110.160 euro per la costruzione di un nuovo campo da tennis scoperto, in sintetico, nell'area sportiva di via Grandi. E’ quanto finanziato dalla Regione Toscana all’Amministrazione comunale a seguito della presentazione del progetto all’interno del bando sull’impiantistica sportiva 2022. 

“Si tratta – spiega il Sindaco Fabrizio Nucci – di un grande risultato ottenuto dall’Amministrazione, che ha raccolto l'esigenza da parte della società Tennis Team Asciano, che gestisce l'unico impianto in funzione nel capoluogo, di dotarsi di un impianto aggiuntivo per rispondere alla sempre più alta richiesta di praticanti, soprattutto bambini e ragazzi che con la pandemia si sono avvicinati a questo sport. Un numero così elevato che non consentivo più di gestire ad Asciano l’attività, obbligando a spostamenti nei comuni limitrofi”. 

“Così è nata l'idea del progetto di un nuovo campo da tennis che riuscisse a soddisfare l'esigenza venutasi a creare e abbiamo partecipato al bando riuscendo finalmente ad ottenere il contributo dalla Regione. Un’esigenza che, con l'assessore Claudio Bardelli, avevamo manifestato anche al presidente Eugenio Giani che ringrazio, insieme alla Giunta e all’ufficio tecnico, architettonico ed edilizio che è già al lavoro per la realizzazione dell'opera” prosegue il sindaco. 

“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto – aggiunge l'assessore allo sport Claudio Bardelli – ci auguriamo di riuscire a soddisfare il gran lavoro svolto dal Tennis Team Asciano, dal Presidente Fratagnoli a tutti i dirigenti, per finire al maestro Cobbe che ha creduto nel progetto giovani e sta portando avanti il lavoro, con l'iscrizione alla Federazione Italiana Tennis, che permette alla società di partecipare a tornei e campionati regionali”.

 

Galleria Fotografica

Web tv