SIENA NOTIZIE NEWS

ARCI SIENA: A LEZIONE DI BENESSERE CON "COMUNITÀ SOLIDALI"

News inserita il 07-05-2018

Continuano gli appuntamenti di Comunità Solidali, il progetto promosso dall’Arci provinciale di Siena all’interno dei Circoli Arci della provincia di Siena per promuovere il benessere e la partecipazione attiva alla vita della comunità locale, come antidoto alla solitudine rivolto in particolare agli anziani residenti nel territorio. L’iniziativa, finanziata dalla Regione Toscana con fondi destinati all’ambito sociale, proporrà incontri su alimentazione, salute, qualità e stili di vita, momenti ricreativi, presentazioni di libri, cene e pranzi sociali a Siena; a Scalvaia, nel Comune di Monticiano; a Ciciano, nel Comune di Chiusdino e a Montallese, nel Comune di Chiusi.
Gli incontri in programma a maggio. La prossima tappa del progetto Comunità Solidali è in programma mercoledì 9 maggio, alle ore 18, al Circolo Arci di Ravacciano con l’appuntamento “Rischio cardiovascolare, colesterolo, alimentazione e stili di vita” in compagnia di Sergio Mondillo, professore associato di Cardiologia presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria senese. Gli incontri continuano venerdì 11 maggio, alle ore 16, negli spazi del Circolo Arci “Il Barbicone” di Scalvaia con “Attenti alla truffa”, alla presenza di Maurizio Colozza, sindaco di Monticiano. Sabato 12 maggio, alle ore 16, l’iniziativa animerà il Circolo Arci di Montallese con “Alimentazione e salute nell’anziano”, con Rita Toccaceli Blasi.
Il progetto conta sul supporto dei Circoli Arci “Il Barbicone” di Scalvaia, Circolo Arci Ciciano, Circolo Arci “Cultura e Sport” di Ravacciano, Siena, Circolo Arci di Montallese e sul patrocinio delle quattro amministrazioni comunali interessate, Chiusi, Siena, Monticiano e Chiusdino.

 

Galleria Fotografica

Web tv