SIENA NOTIZIE NEWS

 

AQUILA: CENA DI SOLIDARIETÀ IN SIMULTANEA PER LE POPOLAZIONI TERREMOTATE

News inserita il 31-01-2017

Sabato 11 Febbraio si terrà una cena di solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto che ha piegato molte zone dell'Italia centrale. La cena verrà svolta in simultanea in tutte le Contrade e il ricavato verrà devoluto in beneficienza al Sindaco di Arquata, il quale si impegnerà a usare i soldi per un centro d'aggregazione nel suo comune, sottoscrivendo il tutto con un atto notarile.

La cena sarà a base di prodotti provenienti dalle zone colpite dal sisma, inoltre chi fosse interessato a contribuire con un maggiore importo potrà usufruire di una tessera, procurata dalla Società, con un contributo minimo di 5€.

L'iniziativa benefica, che coinvolge tutte le diciassette Contrade in un impegno coordinato e simultaneo, ha lo scopo di rinverdire gli antichi propositi, troppo spesso dimenticati, e le funzioni di aiuto, che da questi derivarono, che costituirono le ragioni originarie oltre che più genuine della nascita e dello sviluppo delle stesse Società di Contrada. Da sempre infatti la Contrada, accanto alle ben più conosciute aspirazioni di vittoria sul Campo e agli evidenti obiettivi di aggregazione fra i propri appartenenti durante tutto il corso dell'anno, assolve il nobile compito di venire in soccorso delle persone o dei gruppi di persone che potrebbero trovarsi in condizioni di difficoltà.


Siamo oggi chiamati, rifacendoci a quegli ideali non troppo lontani di mutuo soccorso, a dare ancora una volta una mano.
Come al solito, potrete segnarvi alla cena nel cartello in Società oppure sul sito, nella pagina delle prenotazioni, entro le 24 del giorno precedente.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv