SIENA NOTIZIE NEWS

APPROVATO IN CONSIGLIO LO SCHEMA PER IL RECUPERO DELL'EX CINEMA IMPERO

News inserita il 21-12-2018

L'assemblea consiliare, durante la seduta odierna, ha approvato lo schema di convenzione per il recupero e trasformazione del complesso immobiliare dell'ex Cinema Teatro Impero. Il documento fra la società Cinema Teatro Impero e l'Amministrazione comunale rappresenta l’atto propedeutico al rilascio del permesso di costruire.

<<L'atto – come ha sottolineato l’assessore all’Urbanistica Francesco Michelotti -  consente il rilascio del permesso per la riqualificazione funzionale di una struttura rimasta inutilizzata da anni e in completo stato di abbandono. Il progetto prevede la realizzazione, al posto del cinema, di un nuovo stabile a corte, oltre al recupero di alcune strutture sul retro dell'isolato e un parcheggio interrato privato a servizio delle residenze>>.  <<Abbiamo dato seguito a quanto già previsto nel precedente Regolamento urbanistico – ha proseguito – prevedendo, quindi, una convenzione che permetta la destinazione dei proventi della monetizzazione degli standard urbanistici al miglioramento delle infrastrutture, in quanto trattandosi di un intervento in aree prossime al centro storico già edificate, non è stato possibile individuare ulteriori zone per le necessarie opere di urbanizzazione. Ragioneremo su soluzioni alternative nel nuovo Piano urbano della mobilità che possano, comunque, garantire la fruizione dell'area, la sosta e lo scorrimento del traffico; saranno soluzioni che richiederanno attente verifiche e una interlocuzione con i residenti>>.

In totale verranno realizzati 18 nuovi appartamenti, per circa l'88% della SUL, e una unità immobiliare destinata a uso commerciale, per il restante 12%, che sorgeranno su una superficie complessiva di 1694,67 mq .

 

Galleria Fotografica

Web tv