SIENA NOTIZIE NEWS

 

ANATRIELLO (OLIMPIA COLLE) CAMPIONE TOSCANO 2015 DEL THRIATHLON

News inserita il 23-11-2015

 

Al termine di una stagione lunga, faticosa ed avvincente,l’Olimpiacolle Fun S. Triathlon Colle Val d’Elsa (SI), raccoglie i propri, meritati, frutti con uno degli atleti maggiormente rappresentativi in questo 2015: Giuseppe Anatriello laureatosi Campione Toscano di Categoria S4 e Assoluto

Una stagione lunga 10 mesi, ha visto l’alfiere della Squadra Colligiana raggiungere traguardi e risultati importanti lungo tutto lo stivale. Così dopo i tanti podi di categoria, il Primo posto assoluto nel Triathlon Sprint a Santa Marinella (RM) (11 ottobre 2015 – ndr), il secondo posto assoluto nel Triathlon Olimpico di Scarlino (GR) che gli è valso anche il Titolo di Campione Toscano sulla distanza “Olimpico”, domenica 22 Dicembre (2015 – ndr), Giuseppe Anatriello ha ritirato anche altri due premi: quello di Campione Toscano nella Categoria S4 e quello di Campione Toscano Assoluto. 

Giuseppe Anatriello con 1524 punti (in 8 gare del Circuito Toscano) ha vinto la propria categoria ed è risultato il migliore in Assoluto, tra tutti gli atleti di tutte le categorie, a livello Regionale. 

Il Titolo di Campione Toscano, è il riconoscimento sportivo che il Comitato Regionale Toscano della Federazione Italiana di Triathlon conferisce ogni anno all'Atleta Maschile, che partecipando al circuito della Coppa Toscana di Triathlon su tutte le distanze ed in tutte le specialità Duathlon, Triathlon, Aquathlon, accumula il miglior punteggio tra tutti gli Atleti tesserati in Toscana che appartengono alla Sua stessa categoria e in Assoluto a tutte le categorie. 

Le premiazioni hanno avuto luogo Domenica 22 Novembre 2015 alle ore 17:00 presso il Complesso di San Micheletto a Lucca, alla presenza delle Massime Autorità Federali Nazionali (il Presidente F.I.Tri. Luigi Bianchi) e Toscane (il Presidente CONI Toscana Salvatore Sanzo, il Dirigente allo Sport della Regione Toscana Sandro Tacconi ed il Presidente del Comitato Regionale F.I.Tri. Francesco Laino). La “Festa del Triathlon Toscano 2015” è perfettamente riuscita; l'evento è stato organizzato dal Comitato Regionale Toscano della Federazione Italiana Triathlon, in stretta collaborazione con le società Meraviglie Triathlon e Lucca Triathlon. Una sala affollatissima, circa trecento le persone presenti, con tutte le Province della Toscana rappresentate. A condurre la festa Francesco Laino, presidente del comitato regionale Fitri e Veronica Bellandi Bulgari, la speaker che ha già accompagnato, con la Sua voce, le varie gare disputate, nel corso dell'anno, in ogni angolo della Toscana. 

Un premio prestigioso che Anatriello ha voluto condividere con la propria Società cui sono andati i ringraziamenti dell’atleta. Una realtà quella della Olimpiacolle Fun S. che cercherà di riconfermarsi e migliorarsi nella stagione 2016 sia nel proprio settore tecnico, sia in quello della compagine societaria che in quello organizzativo.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv