SIENA NOTIZIE NEWS

ALL'IPPODROMO DI GROSSETO UNA SERATA DEDICATA A CHIUSI

News inserita il 28-07-2015


“Come sempre all’ippodromo Casalone di Grosseto abbiamo passato una bella serata; grazie, quindi, a tutti gli organizzatori che anche quest’anno hanno scelto di dedicare una serie di corse alla nostra Città.”

Usa queste parole l’assessore al sistema Chiusi promozione Chiara Lanariper descrivere la serata passata in compagnia dei responsabili dell’ippodromo Casalone di Grosseto che, come accade ormai da alcuni anni, hanno voluto dedicare una serie di corse a Chiusi e ad alcune delle caratteristiche peculiari della città. Insieme all’assessore Lanari era presente e ha premiato i proprietari dei cavalli anche l’assessore alla qualità della vita Andrea Micheletti.

Su un totale di sei corse, quattro sono state dedicate a Chiusi e hanno preso il nome di quattro eccellenze della città; nello specifico “Festival Orizzonti” (al via tra pochi giorni), “Terzieri, Rioni e Contrade di Chiusi”, “Necropoli estrusche” e “Lago di Chiusi Il Chiaro”.

Nel corso della serata, animata anche da un’esposizione di auto d’epoca nonché da musica dal vivo, la città di Chiusi e le sue immagini più belle, oltre che girare all’interno del circuito dell’ippodromo Casalone, sono state trasmesse in oltre 2000 ricevitorie in tutta Italia e in oltre 40 ippodromi.

“Le corse che l’ippodromo Il Casalone ci ha dedicato – continua l’assessore Lanari –rappresentato anche una possibilità di promozione della nostra città ad un pubblico, quello amante dei cavalli, altrimenti difficilmente raggiungibile. La possibilità che ogni anno ci viene offerta dai gestori dell’ippodromo ci permette di far conoscere le nostre migliori eccellenze culturali, paesaggistiche, storiche, enogastronomiche e commerciali. Premiare poi i fantini e i proprietari dei cavalli che hanno corso sotto il nome di Chiusi è sempre un’emozione che ogni anno si rinnova e che speriamo possa rinnovarsi anche nei prossimi anni.”

 

Galleria Fotografica

Web tv