SIENA NOTIZIE NEWS

 

AL VIA LA 45ESIMA FESTA IN COLLINA A CASCIANO

News inserita il 12-05-2017

"È ormai tempo di Festa in Collina", recita lo slogan che da un po' introduce la più classica festa di maggio, l'appuntamento a Casciano con i due fine settimana che portano nelle piazze del paese divertimento e sport ed eventi di vario tipo, grazie all'organizzazione della ASD La Sorba e il Patrocinio del Comune di Murlo, dalla musica alla gastronomia, dai motori alla danza sudamericana.
Il programma è partito ieri, giovedì 11 maggio, con la serata universitaria presso il Campo Polivalente con la musica disco e tre notissimi DJ.
Dopo un venerdì con l'inizio del torneo di calcetto a cinque, e la cena in piazza con il ballo di TheValley Voice, parte il primo fine settimana con sabato e domenica all'insegna dello sport e varie iniziative quali mostra fotografica sulla festa, raduno del Moto Club Enduro Explorer domenica mattina dalle 10, laboratori creativi per bambini, finali di campionato Provinciale Libertas di Pallavolo, e domenica alle 19 edibizione di danza del ventre, poi cena con prodotto tipici e ballo in piazza domenica sera alle 21 con Mario Magliozzi.
La Festa in Collina numero 45 riprende poi giovedì 18 maggio con altre serate di musica e gastronomia, tra cui quella di venerdì 19 con la cena biancorossa dedicata alla ASD La Sorba e alla sua storia, e poi ballo in piazza con i noti 80 Febbre. Sabato la cicloturistica Mountain Bike e strada, poi cena e musica di Cammello e Lucia, e il gran finale domenica 21 maggio con Trofeo d'Oro Festa in collina al mattino e poi il pranzo della consulta degli anziani, la manifestazione canina Agility dog con Cocca Pet Village e serata finale con ballo e musica latino-americana. Due week end che intrattengono grandi e piccini per una festa che da 45 anni accende le vie del centro di Casciano. Non perdetevela.

Annalisa Coppolaro

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv