SIENA NOTIZIE NEWS

AL VIA A SIENA "CAVALLI D'AUTORE", MOSTRA COLLETTIVA D'ARTE

News inserita il 15-10-2019

Sono quattordici i pittori e gli scultori  che dal 21  al 27 ottobre esporranno nella Sala San Pio del Santa Maria della Scala per la mostra CAVALLI d’Autore, che si svolgerà in contemporanea all’evento Go Kart 2019 “In palio per la solidarietà”, che si terrà al Circuito di Siena – Loc. Casetta - i giorni 25-26-27 Ottobre 2019, che vedrà in pista, per beneficenza, i protagonisti del mondo del Palio di Siena e per la prima volta, anche di Legnano, Asti,  Fucecchio,  Ferrara, Castiglion Fiorentino, Bientina,  Buti,  Casole d’Elsa, Piancastagnaio  e  Castel del Piano,  il cui ricavato sarà a favore della LILT sezione di Siena e di  DYNAMO Camp.

Questa mostra è interamente dedicata alla tradizione equestre, il cavallo è l’unico protagonista delle tele e delle sculture esposte.

Nella Sala San Pio si potranno ammirare i dipinti di Tommaso Andreini, Vincenzo Bocciarelli, Franco Carletti, Elena Conti, Enzo Gambelli, Roberto di Jullo, Carol Marano, Maurizio Meldolesi, Claudia Nerozzi, Daniele Ricco, Daniele Zacchini e le sculture di Turi Alescio,  Renato Ferretti e Augusto Filippeschi.

Ogni artista, attraverso il proprio stile unico e originale, restituisce allo spettatore un’immagine del cavallo essenziale e dinamica, frutto di conoscenza profonda del soggetto e anche di sapiente padronanza della materia. La mostra sarà presentata dal Prof: Mario Ascheri.

 

Galleria Fotografica

Web tv