SIENA NOTIZIE NEWS

 

AL TEATRO DEI ROZZI LA TERZA EDIZIONE DEL BANDINI D'ORO

News inserita il 23-05-2025

Sabato 24 maggio, alle 10 del mattino, il Teatro dei Rozzi aprirà le porte alla terza edizione del “Bandini d’Oro”, un appuntamento speciale per chi ha frequentato l’Istituto Bandini ma anche per tutta la città.

Sette ex studenti riceveranno la “Pergamena d’Oro”, un riconoscimento pensato per premiare chi, dopo il diploma, ha saputo distinguersi in vari ambiti: dal giornalismo al volontariato, dalla cultura allo sport, fino al rapporto costruito con i propri insegnanti.

Durante la mattinata, ci saranno anche momenti musicali curati dal Quintetto di sassofoni del Conservatorio “R. Franci” di Siena, che accompagneranno la cerimonia con le loro note.

Per chi non ha ancora ritirato il diploma, ci sarà anche l’occasione di farlo direttamente a fine evento.

“Il Bandini d’Oro è una festa per tutti – racconta il dirigente scolastico Alfredo Stefanelli –. Non celebriamo solo i sette premiati, ma tutto ciò che il Bandini rappresenta: una scuola che, dal 1911, ha accompagnato intere generazioni nel loro percorso di crescita. Questa giornata è un modo per dire ai ragazzi di oggi che anche loro possono fare la differenza”.

L’ingresso è gratuito, ma chi vorrà potrà lasciare un’offerta per sostenere il progetto dell’associazione “Amici del Guatemala”, che sta raccogliendo fondi per costruire un dormitorio femminile.

Un grazie sentito va a chi ha reso possibile l’evento: l’Amministrazione Comunale per il teatro, il Conservatorio “R. Franci” per la musica, e tutti gli ospiti che con la loro presenza renderanno questa giornata ancora più speciale.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv