SIENA NOTIZIE NEWS

AL SANTA CHIARA LAB TORNA IL "MATCH DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE"

News inserita il 26-02-2018

Mercoledì 28 febbraio andrà in scena l'ultimo spettacolo del "Match di improvvisazione teatrale", il campionato di attori professionisti che si svolge al Santa Chiara Lab dell'Università di Siena, insieme alle lezioni per principianti sull’uso della tecnica di improvvisazione teatrale.
Gli appuntamenti, organizzati in collaborazione tra Università di Siena e la Compagnia teatrale Aresteatro, sono gratuiti e aperti agli studenti e alla città.

Mercoledì sera, alle 21.15, lo spettacolo porterà in scena la sfida tra due squadre di attori-giocatori armati soltanto della loro fantasia. Senza testo, senza costumi e senza scenografia, gli attori costruiranno improvvisando storie, personaggi e situazioni su temi e stili proposti dal pubblico.
Con la lezione del primo marzo si concluderà anche lo stage sull’uso della tecnica di improvvisazione teatrale. Il percorso didattico affronta la tecnica teatrale e lo stimolo dei meccanismi creativi e interpretativi individuali, per poi passare alla creazione collettiva, all’ascolto e rilancio delle proposte degli altri partecipanti e alla creazione della struttura.

Per informazioni: http://santachiaralab.unisi.it/news/campionato-professionisti-match-dimprovvisazione-teatrale/

 

Galleria Fotografica

Web tv